Proseguono le iniziative religiose per le festività pasquali, le processioni per la domenica delle Palme

palme

Festività pasquali, proseguono le iniziative religiose. In programma numerose processioni a Viterbo e nelle frazioni in occasione della domenica delle Palme. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, queste le celebrazioni previste per domenica 2 aprile:

alle ore 10.00, processione e benedizione delle Palme da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha, nel centro storico. A tal proposito, dalle ore 9.45, saranno possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, via della Sapienza, Corso Italia, via Roma, piazza del Plebiscito – chiesa Sant’Angelo in Spatha.

Alle ore 10.45 processione delle Palme della parrocchia Sacro Cuore al quartiere Pilastro. Possibili interruzioni o deviazioni del traffico a partire dalle ore 10.30 lungo viale B. Buozzi.

Sempre in occasione della domenica delle Palme, il 2 aprile alle ore 11.45, ci sarà la processione della parrocchia San Leonardo Murialdo: possibili modifiche al traffico in via I. Nievo, via della Pila e via Caduti IX Stormo. Della stessa parrocchia la via Crucis della Settimana Santa il prossimo 4 aprile alle ore 21 che interesserà via Caduti IX Stormo, via Murialdo, via Monte Bianco, via Monte Sacro, via dei Monti Cimini.

Per domenica 2 aprile alle ore 10.45 è inoltre in programma la processione delle Palme della parrocchia Santa Barbara che interesserà piazzale degli Etruschi, via e piazzale Porsenna.

A San Martino, alle ore 10.30, è prevista la processione e la benedizione delle Palme. Sarà interdetta la circolazione veicolare a partire dalle ore 10.15 lungo il percorso piazza M. Buratti e via Doria.

Alle 10.00 è infine prevista la processione a Grotte Santo Stefano, il cui percorso interesserà via della Stazione, piazza dell’Unità fino alla chiesa parrocchiale.

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano la processione del venerdì santo a Bagnaia, a San Martino e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo 7 aprile.

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI