Prolungamento dell’asse del Poggino a Viterbo, per Perazzini e Poggi “Un’opera fondamentale per modernizzare la città”

Un’opera che migliorerà la funzionalità di una zona cruciale di Viterbo, lungo la Cassia, ma anche un’infrastruttura fondamentale a servizio delle esigenze dei cittadini e del sistema economico viterbese.
I capogruppo di “Viterbo 2020 Melania Perazzini e di “Rinascimento-Io apro” Ugo Poggi commentano il voto in consiglio comunale di ieri che, all’unanimità, ha dato il via libera all’approvazione della variante e del progetto definitivo per il prolungamento dell’asse del Poggino, in via dell’Industria, fino alla ex Fiera lungo la Cassia nord.

“Il progetto che è stato portato in Consiglio dall’assessore Emanuele Aronne-commenta Poggi-ridisegna la viabilità nel quadrante nord venendo incontro all’esigenza di snellire il traffico in una delle aree più critiche del nostro territorio, ma al contempo si tratta di una infrastruttura a servizio delle tante aziende che si trovano nella principale area produttiva della città. I cittadini attendevano da ben quattordici anni quest’opera di moderna concezione che ha dovuto affrontare e risolvere anche la questione relativa agli espropri dei terreni privati interessati dal tracciato. L’amministrazione comunale prosegue sulla via della modernizzazione per lasciare ai viterbesi una città molto migliore di come l’abbiamo trovata”.

Melania Perazzini evidenzia anche il rilievo “Del voto unanime espresso da tutte le forze politiche della città, a dimostrazione di come l’amministrazione Frontini sia impegnata ogni giorno a realizzare interventi di interesse pubblico di fronte ai quali spariscono i distinguo che troppo spesso emergono nella vita politica. Siamo orgogliosi di consegnare alla città una infrastruttura che servirà a rendere più agevole il traffico in entrata e in uscita da Viterbo nella direzione verso Montefiascone, ma che sarà anche a servizio di tanti imprese e lavoratori viterbesi che rappresentano la spina dorsale della nostra economia. Non va poi trascurato un aspetto molto importante che è quello relativo alla sicurezza stradale oltre che ai tempi di percorrenza”.

Il prolungamento di via dell’Industria avverrà con una strada a due corsie per ogni senso di marcia che, nell’area della ex Fiera, si connetterà con la strada provinciale Martana attraverso un innesto a sensi unici progettato per rendere fluido e sicuro il traffico sia in direzione del lago che di Montefiascone.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI