Processi produttivi agricoli ed agroalimentari, al via corsi gratuiti a Caprarola

Una provincia “verde” caratterizzata dall’attenzione per il territorio e dalla capacità di valorizzare i prodotti.
L’agricoltura di qualità e la competenza specifica contraddistinguono uno dei mercati in forte crescita ovunque, in modo particolare nella provincia di Viterbo.

E’ per questo motivo che l’Its – Servizi alle imprese, sempre attenta ai trend del mondo del lavoro, ha ideato dei percorsi specifici per formare tecnici nel comparto delle produzioni a filiera corta, in grado di affrontare uno dei mercati più attenti ed esigenti ma che, allo stesso tempo, garantisce la qualità al nostro immenso patrimonio enogastronomico e agroalimentare.
Il “Corso per Tecnico dei processi produttivi Agricoli e Agroalimentari” è rivolto a 16 persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliati nel territorio della regione Lazio, interessati a ricoprire il ruolo di Tecnico dei processi produttivi agricoli a filiera corta.
Il corso, gratuito, si svolgerà a Caprarola (Viterbo) e avrà una durata di 666 ore, di cui 426 di aula e 240 di stage.
Le lezioni forniranno competenze sui processi di produzione agricola “a filiera corta”, sulla trasformazione dei prodotti agricoli in alimenti e sul monitoraggio della qualità e preparazione dei prodotti per la vendita/ spedizione.
Al termine del percorso verrà rilasciato dalla Regione Lazio un attestato di frequenza.
I termini per le iscrizioni sono fissati al 13 giugno 2019.
Il corso si svolgerà presumibilmente da luglio a novembre 2019.
Per info più dettagliate info@itssi.it, 06 8839 9435 o www.itssi.it, indirizzo al quale è possibile anche compilare la scheda di preiscrizione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI