Prince, Rogers & Me, il libro di Maria Letizia Cerica, presentazione nella città di Marsala

“Prince, Rogers & Me”, non un libro su Prince, un libro (scritto) con Prince che svela pagina dopo pagina, il carattere, le manie, i punti di forza e le debolezze di un’artista internazionale che negli anni ’80 ha dato un nuovo passo alla musica.

L’autrice, Maria Letizia Cerica, gli è accanto passo a passo fino a rappresentarsi in quel “Me” che ne compone il titolo.
Ne scaturisce un racconto profondo e ricercato di come Prince Rogers Nelson è diventato Prince senza minimamente sgretolare l’alone mistico e di mistero di cui aveva pazientemente, negli anni, avvolto il suo personaggio, che conosciamo. “Di come dietro i lustrini, dietro i testi seduttivi, dietro i giochi di parole non c’era Rogers: cera quell’altro: Prince”.
Il libro pubblicato nel maggio 2020 dalla casa editrice Risguardi, a causa del Covid che ne ha rallentato i cicli distributivi, entra solo oggi nelle librerie e nel giro di presentazioni.
Il primo appuntamento di presenza sarà mercoledì 29 luglio alle ore 19.00 nella città di Marsala presso lo stupendo Convento del Carmine sede della Pinacoteca comunale.

Maria Letizia Cerica in compresenza ci rivela gli angoli più nascosti e anche quelli più veri di due vite che manifestano lati comuni, consegnando al lettore un libro godibile per chi il personaggio Prince lo ha amato e per chi ha voglia di scoprirlo.
Il libro è acquistabile online e nelle librerie.

L’autrice:
Maria Letizia Cerica vive e lavora come insegnante a Viterbo. Nella prima metà degli anni ’80 si è occupata delle recensioni per la rivista Donna e Società. Ha avuto una breve collaborazione con il Manifesto.
Dal 2018 ha pubblicato per questa testata alcuni racconti intitolati “Le case della vita”.
La scrittura è per lei un’eccitante necessità vitale, in una ritrovata voglia di raccontarsi e di raccontare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI