Presepi Artistici nell’ex chiesa di Sant’Egidio a Viterbo

presepe

Inaugurato  il 23 dicembre  la seconda edizione della mostra dei presepi  compiuta da Fondazione e l’Associazione Mille giovani per la pace. Nuova locazione in pieno centro , con le opere che saranno ospitate nella chiesa di Sant’Egidio in Corso Italia a Viterbo; ma nuove saranno anche le opere che come sempre sono state realizzate dagli artisti Alessandro Cannao e Giulio Bernabucci. Due artisti che val la pena ricordare che hanno con la loro passione creato  dei presepi unici costruendo presepi  che rievocano la Natività con scenari unici  e la  sanno  immortalare  visivamente agli occhi di adulti e bambini

Dodici presepi in cui la natività è ospitata in alcune zone caratteristiche della città e del territorio, come la frazione di San Martino al Cimino, oppure piazza del plebiscito a Viterbo, insomma un modo per sottolineare il legame tra la magia del Natale e il territorio viterbese.

La manifestazione, realizzata con il  contributo di Fondazione Carivit, Unindustria Viterbo e Consulta comunale del volontariato, prevede anche due appuntamenti musicali e una tombolata di solidarietà il 4 gennaio, invece, ci sarà spazio per la solidarietà con una allegra  tombolata a partire dalle 16,30. . La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi, fino al  6 gennaio, dalle ore 16 alle 19.

Data
23/12/2014- 6 gennaio 2015
orario17:00 – 19:45
Chiesa di Sant’Egidio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI