“La signora dei baci – Luisa Spagnoli” all’Etruria Libri

Un libro scritto a quattro mani, le autrici sono Maria Letizia Putti e Roberta Ricca, entrambe romane.
Una storia raccontata in un libro piacevole e avvincente “La Signora dei Baci. Luisa Spagnoli” è la bellissima, istruttiva, coinvolgente, vera storia di vita di una delle più grandi imprenditrici italiane, la donna dei baci Perugina oltre, di un noto marchio, nel mondo della moda.
Venerdi 18 marzo alle ore 18.00 il libro verrà presentato da una delle autrici Maria Letizia Putti e sicuramente la platea sarà largamente al femminile.
“La Signora dei Baci. Luisa Spagnoli”, rappresenta un’ottima spinta per le donne imprenditrici, o per le aspiranti tali,è una magnifica biografia, su questa donna imprenditrice di successo dotata di sentimenti, emozioni, amore e passione, che condizioneranno in maniera molto positiva le sue scelte di imprenditrice.
Luisa Sargentini, figlia di Pasquale Sargentini, un pescivendolo, la madre Maria una casalinga,all’età di 21 anni, si sposa con Annibale Spagnoli, un musicista.
Luisa Spagnoli, dotata di uno spiccato spirito imprenditoriale inizia con l’acquisto di una confetteria, il marito comincia a produrre cioccolato, con la sua creatività,… per l’alta qualità del suo cioccolato e le brilllanti idee,… i suoi prodotti sono sempre più apprezzati.
Stabilisce un accordo con gli industriali Buitoni, riesce ad aprire un’azienda di piccole dimensioni,la Perugina.
Con il celebre cioccolatino, con la nocciola intera, nasce il famosissimo Bacio… quello con gli incarti dentro e di fatto sancisce la nascita di un impero industriale.
Una figura femminile in anticipo sui tempi, creò un asilo nido all’interno di uno stabilimento, per le lavoratrici madr.
Si accrediterà di diritto come un personaggio peculiare nella storia del Novecento italiano. A Luisa Spagnoli, Rai Uno ha recentemente dedicato una fiction in cui la grande imprenditrice italianaè stata interpretata dall’attrice Luisa Ranieri (in foto)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI