Premio Petrolini 2015 consegnato a Flavio Insigna

Il progetto di Ronciglione città Petroliniana ha avuto il suo culmine sabato 7 novembre in un teatro Petrolini super gremito, ma non poteva essere diversamente, nel celebrare un premio dedicato al grande attore e drammaturgo Ettore Petrolini. Tutto è stato curato nei dettagli per rendere il tributo al grande artista ronciglionese d’origine, di cui nel 2016 ricorreranno i 100 anni dalla scomparsa.

Il premio è stato consegnato all’attore Flavio Insinna , in una serata resa impeccabile da una direzione artistica curata da Claudio Calì. Il Premio Ettore Petrolini 2015 a Flavio Insinna , con una motivazione che riconosce il suo percorso di attore, presentatore, intrattenitore, allievo di Gigi Proeitti. La televisione e la radio e soprattutto il varietà lo hanno consacrato anche come valido e divertente conduttore, due oscar tv come miglior programma dell’anno con Affari tuoi, mancava per lui un riconoscimento legato al nome di un grande dello spettacolo, consegnatogli dal presidente del premio Franco Petrolini in un parterre di ospiti che dal primo cittadino univa l’intera amministrazione comunale,e il vertice della Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione, che dell’evento è un main sponsor. Protagonisti l’intera comunità delle scuole coinvolate attivamente dall’Associazione Culturale Premio Ettore Petrolini .
E’calato il sipario su una manifestazione di portata nazionale che dà lustro alla Tuscia e che rimanda al 2016 per una celebrazione a tutto tondo: i 100 anni dalla scomparsa del grande ed indimenticabile Ettore Petrolini.
(Foto di Sergio Ortenzi)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI