Premio letterario “Il Convivio 2018” alla viterbese Roberta Mezzabarba

“La lunga ombra di un sogno” è il romanzo della scrittrice viterbese Roberta Mezzabarba, che vince con menzione di merito il premio letterario “il Convivio 2018” della prestigiosa accademia internazionale “il Convivio” di Castiglione di Sicilia (Catania).

“Vincere un premio sarebbe stato bello comunque, ma vincerlo in Sicilia, con un romanzo ambientato fra la Tuscia Viterbese ed ad Aci Castello, è veramente una immensa soddisfazione, una consacrazione. Essere giudicata dai siciliani per come li ho descritti è una enorme soddisfazione” dice l’autrice.

Domenica 28 ottobre Roberta Mezzabarba sarà ai Giardini Naxos per riturare il premio, mentre sabato 27 ottobre presenterà il romanzo al Castello Normanno di Aci Castello, con il patrocinio del Comune e l’assessore Salvo Danubio a fare gli onori di casa.

A  novembre uscirà il  secondo romanzo, Legàmi di  Roberta Mezzabarba sempre edito dalla Caravella editrice di Capranica”.

 

L’Autrice:

Roberta Mezzabarba nasce a Farnese nella bellissima alta Tuscia, il 21 ottobre 1970. Si diploma all’Istituto Tecnico per Geometri “F. Nicolai” nell’anno 1989. Dopo essersi abilitata alla libera professione di Geometra ha esercitato per un paio di anni e dal 1993 è funzionario della Provincia di Viterbo. È felicemente sposata e ha un figlio. Musica, lettura e pittura sono le sue grandi passioni.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI