Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci ci sarà José Carreras

L’associazione XXI secolo è già al lavoro per la prossima edizione del Premio internazionale di canto lirico Fausto Ricci, il concorso ideato da Giuliano Nisi per onorare il nome e la carriera del famoso baritono.

La manifestazione nell’ autunno 2020 celebrerà la sua ottava edizione, di nuovo nella perla viterbese del Bel Canto: il Teatro dell’Unione. Il XXI secolo, che organizza il Premio in collaborazione con Comune di Viterbo, Fondazione Carivit, Avam e Lions Club Viterbo, ha annunciato in questi giorni il prestigiosissimo nome del presidente di giuria.

A guidare il gruppo di lavoro che selezionerà i migliori e proclamerà i vincitori sarà José Carreras, mito vivente del panorama lirico mondiale.

La direzione artistica è affidata a Fabrizio Bastianini. In palio, oltre le borse di studio per un montepremi di 5000 euro, anche i ruoli per l’opera Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti.

In fase di completamento la giuria, che vedrà come sempre protagonisti direttori artistici e casting manager di importanti teatri sia nazionali sia internazionali. A breve sarà pubblicato il bando di iscrizione e diffusi i nomi dei giurati.

Associazione XXI Secolo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI