Pranzo veloce? Toast con gamberi e avocado la soluzione vincente

Giovanna Santececca

La ricetta di questa settimana è un abbinamento classico: avocado con i gamberi,idea sempre vincente che si può declinare in diversi modi, dalle insalate ai piatti estivi di pasta. Presentarli su una fetta di pane tostato può essere la soluzione ideale per uno snack veloce a pranzo, un antipasto o un buffet in piedi. Per arricchire il sapore potrete servirvi di un pesto leggero a base di erbette dell’orto.

Ingredienti
4 gamberoni
2 fette di pane di segale
40gr frutti di bosco consigliati quelli
1 avocado
germogli a piacere
sale q.b
pepe q.b
olio evo

Procedimento
Prendere l’avocado e dividerlo a metà, togliere il nocciolo e con un cucchiaio prelevare la polpa, frullala con un frullatore ad immersione per ottenere una crema liscia, aggiungendo sale, pepe e il succo di limone.
Sgusciare i gamberoni lasciando solamente la coda, in un recipiente condiscili con la scorza di limone e un pizzico di pepe nero macinato. Lasciarli marinare per qualche istante.
Far scaldare sul fuoco una piastra e, quando sarà rovente, tosta le fette di pane spalma la salsa all’avocado, aggiungi le code dei gamberoni, i frutti di bosco ed i germogli a piacere.
Vi svelo un piccolo segreto: per non far scurire la crema di avocado lasciatela in una ciotola con il suo nocciolo fino a qualche minuto prima dell’utilizzo.
Il risultato sarà sorprendente

COMMENTA SU FACEBOOK