Pollo al miele l’ispirazione orientale di Leda con aggiunta di porro

di Leda Borghi*

 

La ricetta del pollo al miele, trae ispirazioni  della cucina cinese, rappresenta una preparazione semplice da realizzare ma ricca di gusto.Siccome la salsa al miele risulta ben bilanciata, può essere aromatizzata a piacere con aglio, succo di limone, paprika, curcuma o altre spezie di vostro gusto.Il risultato credetemi sarà sempre garantito.

Pollo al miele, ingredienti:

1 petto di pollo a piccoli pezzi
1 cucchiaio di miele di acacia (Si consiglia il buon miele degli apicoltori della Tuscia)
il succo di un limone grande
40 grammi di burro
mezzo cucchiaino di maizena
qualche filo della parte verde del porro
sale, pepe.

Preparazione:

Fate dorare il pollo nel burro, pepatelo abbondantemente e salatelo, unite il porro. Nel frattempo mescolate il miele al succo di limone e ad una tazzina di acqua nella quale avrete sciolto la maizena.
Irrorate il pollo, fate restringere il sughetto per qualche secondo e servite. È ottimo con riso basmati lessato.

A pranzo o a cena anche come piatto unico risulterà di sostanza e di buon gradimento

a ogni tipo di palato.

 

*Leda Borghi vive nella campagna romana dove coltiva, cucina e riceve amici.
Insieme a piante, pomodorini e fiori ciò che coltiva è una grande passione per la cucina. Ex ristoratrice mai pentita, ha collaborato con le sue ricette con la rivista Il Salvagente e scrive on line su GiampaTv, portale dell’autore televisivo Giampaolo Trombetti, all’interno del quale cura la rubrica Leda in cucina. Nel 2016 è uscito il suo libro Ricette di una ragazza perbene, non un manuale di istruzioni per la cucina, ma un percorso della memoria. Che si tratti di un incontro occasionale, da cui nasce una reciproca conoscenza, o degli affetti familiari, Leda Borghi sintetizza tradizione e rivisitazioni culinarie strizzando l’occhio alla convivialità e all’incontro con l’altro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI