Pierluigi Battista presenta il suo ultimo libro “A proposito di Marta”al Teatro Caffeina Bistrot

Al Teatro Caffeina Bistrot giovedì 28 Dicembre 2017 alle ore 18.00 arriva Pierluigi Battista con il suo ultimo libro A proposito di Marta.
Nel suo spiritoso e autoironico racconto di cose vissute, che ruota attorno a un sapiente intreccio di sfera personale e sfera pubblica, Pierluigi Battista è un padre che non sale in cattedra, ma si sforza di ascoltare i pensieri e le ragioni della figlia Marta, senza però mai mancare di far sentire la sua voce quando vede che alcuni valori essenziali di ieri rischiano di andare perduti nel grande cambiamento che sta rivoluzionando il mondo.
Mentre il padre giornalista scrittore disquisisce sulla differenza di generazioni, la figlia prende forma, s’inserisce, puntualizza. Lei esiste, e esiste così tanto da balzare in primo piano. Incursioni vitali che arginano la tentazione alla nostalgia a favore del presente: siamo qui, papà. Come se nella meditazione del giornalista, dell’intellettuale irrompesse di continuo il salotto di casa, Marta che fa capolino dalla porta: «Papi, mi aiuti a svitare il tappo di questa boccetta?», cosa c’è dentro? Bava di lumaca, il padre inorridisce, lei puntualizza: «Mi curo la tosse e il mal di gola, e allora?»
Intervista l’autore Giorgio Renzetti, giornalista de Il Messaggero. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI