Piccola Compagnia dei Bambini e dei Ragazzi al lavoro

Prenderà il via lunedì 16 ottobre alle 16.30 presso la scuola Suore Francescane in Via Ferretti 126 a Civita Castellana Piccola Compagnia dei Bambini e dei Ragazzi, un progetto di teatro dedicato ai bambini dai 10 ai 15 anni e curato dalla regista Roberta De Angelis.

Il progetto si pone diversi obiettivi. Innanzitutto fornire un punto d’incontro e di aggregazione per i giovani del territorio, ma anche valorizzare lo stupendo Auditorium di S. Chiara, che per la sua stessa posizione, accanto alla scuola Suore Francescane, non può che essere la sede ideale per l’iniziativa, cosicché la gestione stessa della compagnia può essere intero appannaggio dei ragazzi coinvolti

Per Roberta De Angelis l’idea è nata dalla voglia di dare continuità a tutte le esperienze di teatro realizzate in oltre quindici anni di lavoro nelle scuole della provincia di Viterbo, nello stesso tempo le piace e la stimola il desiderio di far partecipi  i ragazzi stessi alla gestione di questo organismo.

Partner e sedi dei corsi di questa avventura sono la Scuola Paritaria Suore Francescane di Civita Castellana e la Scuola delle Arti di Carbognano. La prima ha sempre dato un’attenzione particolare all’interno della sua programmazione al teatro, e le insegnanti hanno sempre realizzato spettacoli  che hanno coinvolto in alcune occasioni gli stessi genitori dei ragazzi. La Scuola delle Arti di Carbognano è una struttura che grazie agli sforzi del Gruppo Giad, che gestisce lo stesso teatro Bianconi, spicca per la professionalità e la passione con cui propone ai ragazzi e agli adulti corsi di vario tipo tra cui teatro, danza, inglese e musica.

Per informazioni 339 7359839.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI