“Per un pugno di stelle”, due serate dedicate all’osservazione del cielo all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno

Le prossime visite all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente sono in calendario per venerdì 20 e domenica 22 agosto con un evento dal titolo “Per un pugno di stelle”, due serate dedicate all’osservazione del cielo notturno.

L’appuntamento sarà alle ore 19.00 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle ore 18.20 in punto. La serata inizierà con l’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario e infine osservazioni notturne al telescopio e al microscopio. È consigliato dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna.

È importante la massima puntualità ed effettuare prima la prenotazione per e-mail all’indirizzo: nuovapegasus@hotmail.it.

Per ulteriori informazioni: tel. 347 5100003.

NOTA BENE:
per ragioni di contenimento del Covid-19 tutte le attività sono su prenotazione e per partecipare sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass (per i visitatori di età maggiore ai 12 anni) che verrà richiesto e controllato al vostro arrivo in Osservatorio; inoltre è cortesemente richiesto di presentarsi muniti di mascherina chirurgica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI