Peonie, Centro Botanico Moutan: il tour raddoppia

Considerato il gran numero di adesioni raccolte per il tour guidato del 12 aprile, per accontentare tutti gli iscritti è stato raddoppiato l’appuntamento, oltre alla visita delle 15 ne è stata fissata un’altra alle 10. Il Centro Botanico Moutan di Vitorchiano riunisce in un area di 15 ettari la più vasta collezione al mondo di peonie arboree ed erbacee cinesi raccogliendo circa 600 differenti varietà e ibridi naturali appartenenti alle specie botaniche conosciute.
Fiore all’occhiello dell’intera raccolta, oltre a rari esemplari appartenenti al gruppo delle Delavayane, sono le piante madri adulte della specie Rockii, straordinarie varietà che crescono spontaneamente sugli altipiani del Tibet, ad oltre 2000 metri di altitudine, sopportando temperature estreme, anche al di sotto dei -20°C.Nella struttura sarà possibile ammirare oltre 200.000 piante di seicento differenti varietà che durante la fioritura regalano uno spettacolo impareggiabile per fascino e bellezza. Il doppio appuntamento è alle ore 10 o alle ore 15 al parcheggio presso il Pallone (Vitorchiano), davanti al Cinema Multisala.
Dopo la visita al Centro Moutan, il tour proseguirà nel centro storico di Vitorchiano, premiato con la bandiera arancione e considerato uno dei borghi più belli d’Italia.
La conclusione sfiziosa sarà con la degustazione presso la Vineria la Fraschetta di Jack a Vitorchiano.Costo dell’intera escursione (visita guidata al centro botanico e al borgo più degustazione) 6 euro a persona (bambini fino ai 12 anni gratis).
Ingresso al centro botanico 3 euro, ridotto due euro.
La prenotazione è obbligatoria al 327.0279896

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI