Parco di Veio, escursioni colle di Castellaccio forra e laghetto

Sabato 12 settembre 2015 escursione nel Parco di Veio, ruderi di Castellaccio e forra con laghetto con l’associazione Nomos Trek per scoprire angoli suggestivi del nostro paese. Ecco in dettaglio la proposta realizzata in collaborazione con il Parco di Veio, una bella passeggiata alla scoperta di un angolo poco conosciuto del parco, tra pascoli di vacche maremmane e cavalli allo stato brado. Raggiungeremo il panoramico colle del Castellaccio, sovrastato da un’antica cisterna romana trasformata in torre nel medioevo e poi ammireremo dall’alto lo spettacolo della forra con il laghetto
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario essere in possesso della tessera associativa, acquistabile in loco che dà al titolare la possibilità di usufruire di tutte le attività dell’associazione.
Escursione: dislivello: +/- 200m; difficoltà: facile; durata: 5h (con sosta) ; lunghezza: circa 7 Km; tipologia di percorso: anello; cosa portare: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo (si consiglia di vestirsi “a cipolla” ), acqua; bastoncini telescopici!!
Accompagnatore: Guida Ambientale Escursionistica
Prenotazioni obbligatorie (entro le ore 20.00 del 11 Settembre): tel.3478247257
Condizioni: l’iniziativa si svolgerà con un minimo di 7 partecipanti adulti; annullamento in caso di pioggia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI