Parcheggio multipiano nell’ex deposito Francigena, Allegrini (FdI): “Ora si apra il confronto in Consiglio”

Esprimo soddisfazione per la decisione dell’amministrazione Frontini di accettare l’idea di un parcheggio multipiano nell’ex deposito Francigena. Devo dire che questo non era apparso in prima battuta, ma ritengo positiva la notizia del Dip.
Un’idea che Fratelli d’Italia ha proposto da tempo anche in un emendamento al Bilancio e riproposto in una mia interrogazione in Consiglio. La soluzione deve essere legata anche ai numerosi uffici pubblici e servizi di rilevanza provinciale (sanitari, scolastici, giudiziari e di sicurezza) con un afflusso considerevole di cittadini provenienti da tutto il territorio viterbese.
Abbiamo a tal proposito presentato una mozione dell’opposizione (con esclusione del Pd) che vede tutto il centrodestra unito (Allegrini, Achilli, Grancini , Amodio, Micci Andrea, Ciambella, Marini e Micci Elpidio) e dei consiglieri Chiatti e Bruzziches.
La mozione chiede all’amministrazione di iniziare la procedura per realizzare un multipiano nel deposito della Francigena, che presto sarà liberato dalla società, ma anche molte altre cose tra cui iniziare una interlocuzione con le Ferrovie per un sottopasso che possa collegare la futura struttura all’area prossima a San Leonardo, di coinvolgere la Società Francigena anche nella progettazione, di individuare se necessario strumenti di partenariato, di immaginare da subito le necessarie quote di riserva per residenti, commercianti e strutture del centro storico e pendolari e utenti del trasporto ferroviario.
Una mozione che ha un valore più ampio sia per i contenuti che per il significato politico che riveste vista la condivisione unitaria del centrodestra. Ci auguriamo che presto possa essere discussa in Consiglio.

Laura Allegrini
Capogruppo FdI al Consiglio comunale

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI