Palazzo dei Papi: riunione in Curia fra Diocesi, Soprintendenza e Vigili del Fuoco

palazzo-papi-viterbo-01-665x416
Venerdi 17 gennaio si è tenuto presso la Curia Vescovile di Viterbo un incontro tra
la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitano di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, rappresentata dalla Soprintendente arch.
Margherita Eichberg e dal funzionario di zona arch. Federica Cerroni; il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Viterbo rappresentato dal Comandante ing.
Davide Pozzi, la Curia Vescovile di Viterbo rappresentata dal Vicario Generale don Luigi Fabbri, dall’Economo Diocesano don Giusto Neri e dal Direttore dell’Ufficio beni Culturali ing. Santino Tosini.
 Dopo aver preso ulteriormente visione dei luoghi e valutato le potenziali criticità sono stati valutati gli interventi più immediati da attuare per la messa in sicurezza della Loggia.
Si procederà quindi in tempi brevi, tramite l’ausilio di restauratori e di una piattaforma mobile, alla verifica puntuale di ogni singolo elemento delle superficie lapidee e conseguente eventuale messa in sicurezza di frammenti mobili.
Queste operazioni saranno anche occasione di riflessione per affinare ulteriormente le indagini necessarie all’avvio della fase progettuale per gli interventi di consolidamento e restauro del loggiato che si renderanno eventualmente necessari.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI