Palazzo Altieri Oriolo. Aspettando Raffaello nel Cinquecentenario

1520-2020, Oriolo Romano si prepara al Cinquecentenario di Raffaello con il nostro tè e una serie di interessantissime conferenze allestiti a Palazzo Altieri. con l’evento Artè -Aspettando Raffaello
Artè storia, arte tè e pasticcini ASPETTANDO RAFFAELLO

Gli incontri, quattro: due a novembre il 7 e il 28, due a dicembre il 12 e il 19 avranno luogo impeccabilmente alle 17.00 ora del tè, che sarà servito ai presenti insieme ai pasticcini.
Un momento sencondo il direttore del Museo, che deve unire l’interesse dell’arte al piacere di con dividerla, attraverso la possibilità di incontrarsi, chiacchierare, ascoltare interessanti conferenze, bere tè assaporando buonissimi pasticcini.
Si tratta del secondo appuntamento di Artè, questa edizione si concentra completamente sulla figura di Raffaello. “Aspettando Raffaello” è il ciclo di conferenze che in modo agile e discorsivo vuole inserirsi nell’alveo delle numerose celebrazioni che sono già in atto per il Cinquecentenario dalla morte del Divin Pittore.
Nelle due conferenze tenute dal direttore di Palazzo Altierisi affronteranno i temi della giovinezza di Raffaello e della Roma al tempo del pittore (7 novembre e 12 dicembre), mentre le due studiose, l’architetto Francesca Condò e la dott.ssa Harula Economopoulos, interverranno affrontando rispettivamente – il tema dell’ispirazione dall’antico nell’architettura di Raffaello (28 novembre) e Raffaello pittore di storie mitologiche nella sontuosa villa di Agostino Chigi alla Lungara (19 dicembre).
Il calendario fissato di Artè rispecchia i giovedì di novembre e dicembre che il Polo Museale del Lazio ha dedicato all’ingresso gratuito per tutti con l’iniziativa #iovadoalmuseo.
LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI