Outdoor, ospitare i turisti in camper o tenda nei propri spazi all’aperto

Si è concluso lunedì 3 luglio 2023 il webinar riguardante il Garden Sharing, termine utilizzato per descrivere uno spazio esterno da mettere a disposizione per gli eco-turisti. L’invito è stato inoltrato a tutti: proprietari di strutture ricettive, ma anche semplici cittadini che vogliono ospitare nei propri terreni camperisti e turisti in tenda, con una formula a basso impatto ambientale. L’obiettivo è stato quello di incrementare il numero dei posti letto nei 13 comuni del territorio dell’Agro Falisco e dei Monti Cimini, aderenti al Biodistretto (Civita Castellana, Corchiano, Castel Sant’Elia, Canepina, Calcata, Gallese, Nepi, Orte, Vasanello, Vignanello, Vallerano, Faleria, Fabrica di Roma). Con questo incontro online, si è voluta incentivare l’offerta rivolta a un turismo sostenibile alla ricerca di luoghi naturalistici lontano dalle grandi rotte turistiche. Sono intervenuti Alberto Renzi, Destination Manager DMO Biodistretto Via Amerina e Forre; Chiara Sini, COO & Team Leader Garden Sharing Lacastellina15 Garden Sharing di Oriolo Romano e Paolo Guardalà, Amici della Via Clodia. Per guardare il filmato, scorri sotto. Ma prima scopriamo di cosa si è parlato.

Il futuro dell’ospitalità outdoor
Hai un giardino, una piazzola o un qualsiasi altro tipo di spazio all’aperto che non utilizzi e che vorresti valorizzare, ospitando viaggiatori che cercano spazi outdoor?
Grazie a questa innovativa concezione dell’ospitalità, ecologica, sostenibile e basata sulla condivisione, ottieni guadagni costanti dai tuoi spazi all’aperto e conosci nuove persone che amano la natura come te.

Garden sharing
Garden Sharing è il portale dedicato a chi ama il turismo in libertà, viaggia in camper, roulotte o anche solo con uno zaino in spalla e una tenda da piantare in un luogo sicuro, magari immerso nella natura.
Gli utenti possono cercare uno spazio impostando la località, vedere le immagini e le descrizioni inserite dal proprietario dello spazio, i nostri Garden Sharer, valutare in base ai servizi offerti e alle attività presenti in prossimità dell’area e prenotare la propria piazzola.
I Garden Sharer possono pubblicare spazi come un giardino o un terreno di loro proprietà o uno spazio con sistemazione già pronta come una tenda, un bungalow, una casa sull’albero, al prezzo che preferiscono, oppure possono offrire la possibilità di fare una Esperienza. Dal corso di pittura, a quello di cucina, all’apprendimento dei rudimenti di un mestiere antico o semplicemente dall’offrire un tour in bicicletta per vedere le bellezze del posto, molteplici sono le attività che si possono fare su Garden Sharing.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "WEBINAR 3 LUGLIO Η 18.00 CREA NUOVI POSTI LETTO E AFFITTA I TUOI SPAZI ALL'APERTO OSPITA TURISTI NEL TUO GIARDINO DI CASA, STRUTTURA RICETTIVA o AZIENDA AGRICOLA"

 

DMO Biodistretto Via Amerina e Forre – https://www.inagrofalisco.it/.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI