Opere visive d’arte contemporanea inedite, bando per under 35 creativi del Lazio

Mettere a disposizione del pubblico del Lazio Opere visive d’arte contemporanea inedite, appositamente realizzate da giovani artisti e creativi del Lazio.
Per Opere visive d’arte contemporanea si intendono esemplari unici legati all’uso della scultura, della pittura, del disegno, della fotografia o dell’architettura ed eventualmente contaminati dalla musica, dalla danza, dalla poesia o dal cinema, realizzati anche tramite l’utilizzo di tecnologie multimediali e digitali (video arte, arte digitale, video mapping, etc.), quali a titolo non esclusivo installazioni e allestimenti, anche site specific. Sono escluse le opere di street art in quanto oggetto di un Avviso a loro espressamente dedicato.

Le Opere devono riguardare una o più delle seguenti aree tematiche:
1. la sostenibilità ambientale
2. l’identità dei luoghi e delle comunità
3. l’integrazione, vale a dire la valorizzazione delle diversità e il contrasto alle disuguaglianze.

Presentazione delle domande: dal 7° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso, fino al 10 settembre 2020. Le richieste potranno essere presentate accedendo alla piattaforma GeCoWEB disponibile sul sito www.lazioinnova.it, compilando l’apposito formulario.

Le Opere devono essere completate entro giugno 2021.
Gli artisti e i creativi coinvolti nel Progetto devono essere under 35 ed essere residenti nel Lazio o ivi domiciliati per motivi di studio.

Informazioni
NUMERO VERDE 800.989.796

info@lazioinnova.it

infobandi@lazioinnova.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI