Opera The Poiesis, concerto spettacolo sulla nascita del canto autopoietico

 

Il 23 giugno 2019 presso la sede dell’ Associazione ∑ophy,  in via di Caporipa, km 2.200. a  Sutri  presentazione dell’evento di studio-ricerca e artistico:il ∑ophy International Congress, musica-danza-canto terapia, musica-danza-canto sofia dalle 14:30 alle 20:00, il 23 giugno prossimo, a seguire, il concerto-spettacolo “OPERA THE POIESIS” -la nascita del canto autopoietico.

Più di trent’anni di ricerche pratico-teoriche sulla coscienza e sui significa innati e acquisiti dell’esistenza, realizzati dalla Via di conoscenza Sigmasofia e divulgati attraverso il∑ophy International Project, troveranno una loro possibile applicazione nell’ambito di un evento di studio-ricerca e artistico:

Il ophy International Congress viene organizzato dal Centro Studi e ricerche della Sigmasofia, avvalendosi dell’opera dei Maieuti, dei Docenti e dei ricercatori in formazione, con la partecipazione di illustri Ricercatori e Docenti di altre Vie di conoscenza, di Scuole di psicoterapia e di psicoanalisi, di Docenti Universitari (…). Sarà un evento durante il quale saranno presentate le attività di studio e di ricerca pratico-teorica, svoltesi durante l’anno formativo proposto dalla I.S.U. (International Sigmasophy University), che saranno pubblicate e divulgate, attraverso il Network autopoietico Sigmasofico.

Cos’è la musico-danza-canto-sofia

E’ un scienzarte che l’Io-psyché può creare, per vivere coscienza e conoscenza olistico-autopoietici.Prima di raggiungerne gli insights intuitivi e sincronici, può essere necessario vivere-attraversare-mutare (trans-mutazione) ostacolatori, difese e patologie Io-somatiche (…) (auto-rigenerazione-guarigione) che possono rallentare tale presa di consapevolezza: è esattamente questo il momento in cui la musica-danza-canto-sofia diventa, come forma di passaggio trans-mutante, musica-danza-canto-terapia.

Le esperienze realizzate

hanno dimostrato come alcune musiche-suoni-canti-danze possano auto-indurre o indurre, in altri, specifici istinti-emozioni sui quali si vuole e si può lavorare. Tale tipo di esperienza potrà essere vissuta durante il concerto-spettacolo

“Opera The Poiesis”

Si tratta di un’Opera teatrale-musicale-autopoietica, nata dallasinergia tra Nello Mangiameli (Fondatore della Sigmasofia Io-somato-autopoietica, scrittore, autore dei brani e del libro The Poiesis) e Chronos (Cantante autopoietico, Melodista, Artista poliedrico – teatro-musica-arti circensi, Maieuta di Sigmasofia).

Le poetiche composizioni musicali, la specificità del canto autopoietico, le geometrie sonore frattali e asimmetriche, le danze meditative, le performance teatrali-circensi, l’illuminotecnica scenografica rappresentano l’ensemble che segna la nascita di un nuovo genere di canzoni(per la specificità dei testi),denominato: la canzone autopoietica.

 

Ulteriori informazioni sono visibili:

  • sul sito thepoiesis.com,
  • sull’evento Fb Concerto-Spettacolo “Opera The Poiesis”

https://www.facebook.com/events/2362964400585397/?active_tab=about.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI