On line il modello per chiedere finanziamenti fino a 25mila euro.Ecco come fare

Nei giorni in cui si stanno erogando i 600 euro a fondo perduto ai professionisti ed agli autonomi, che diventeranno 800 euro nel prossimo mese, il Ministero dello Sviluppo economico si è adoperato per rendere immediatamente attuative le misure del Decreto Liquidità approvate in favore delle Piccole e Medie Imprese.
E’ già online, e scaricabile direttamente dal sito del Ministero, il modulo per richiedere l’accesso al Fondo di Garanzia per prestiti fino a 25 mila euro da restituire in 6 anni, con un basso tasso di interesse e preammortamento fino a 24 mesi. Potranno accedere al finanziamento imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

Una volta scaricato, il modulo dovrà essere compilato e inviato tramite mail (anche non certificata) alla banca a cui si intende richiedere il finanziamento. Non occorre presentare nessun’altra garanzia né valutazione patrimoniale.
L’importo del prestito è ovviamente proporzionato al volume di affari dell’attività ed in questo caso arriva fino al 25% del fatturato del 2019 (o al doppio del costo del personale).

Una misura pensata per sostenere le piccole imprese, le botteghe artigiane, le aziende a conduzione familiare che sono la base del tessuto produttivo del nostro paese.

Ecco il modulo da compilare:

https://www.fondidigaranzia.it/wp-content/uploads/2020/04/Allegato-4-bis.docx

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI