Nuovo consiglio direttivo dell’associazione umanitaria Semi di pace

Eletto il nuovo consiglio direttivo dell’ associazione Umanitaria Semi di pace
L’assemblea dei soci dell’associazione si è riunita in presenza e on line con i responsabili delle reti territoriali per eleggere i 5 membri del nuovo consiglio direttivo. L’organo, previsto dallo statuto, durerà in carica per i prossimi tre anni e avrà la responsabilità di guidare la realtà di Semi di pace nelle molteplici e dinamiche articolazioni.
All’ unanimità sono stati indicati, quali componenti del consiglio, Maria Risi e Agnese Capponi, appartenenti alla sede storica di Canino, Giorgio Gibertini e Simone Dioguardi, della sede di Roma e Luca Bondi, Tarquinia. Il Consiglio si è poi incontrato per la definizione delle cariche sociali confermando il prof. Luca Bondi, presidente dell’associazione, la prof.ssa Agnese Capponi, vice presidente, l’avv. Simone Dioguardi, segretario generale, il dott. Giorgio Gibertini, tesoriere, e la dott.ssa Maria Risi, consigliere.
L’assemblea ci ha dato la possibilità di focalizzare, ancora una volta, la ricchezza della nostra storia, di sottolineare la preziosità dei valori e dei principi che sono alla base di Semi di pace. Il carisma del servizio che, in tutti questi anni, ci ha accompagnati è ben espresso in quella straordinaria ed attuale pagina del Vangelo di S. Matteo delle opere di misericordia. Nell’ associazione credenti di fedi diverse e donne e uomini di buona volontà si ritrovano insieme per servire, accogliere, seminare, costruire ponti…
Ai nuovi membri del Consiglio Direttivo l’incarico quindi di “prendersi cura” di tutto questo.
Un grande GRAZIE è stato poi rivolto da tutti ad Anna Garavaglia e a Giancarlo Andreoli, consiglieri uscenti, per la loro testimonianza di impegno, generosità, amore e passione nell’associazione: due volontari storici che sono di esempio per tutti!
All’assemblea hanno anche partecipato, portando il loro saluto, padre Paolo Maiello e padre Jean Tsoungui, rispettivamente assistenti spirituali di Semi di pace Italia e Repubblica Democratica del Congo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi, attività all'aperto e albero
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI