Notte delle Luci di Civita, un successo mediatico incredibile

Italia Uno, Rete Quattro, Uno Mattina, Corriere della Sera, Repubblica, Ansa. La Notte delle Luci di Bagnoregio ha funzionato da grande spot nazionale a uno dei borghi più belli e visitati d’Italia.

Una serata magica, quella di sabato scorso, che ha saputo bucare gli schermi televisivi e il web. “Abbiamo pensato tutto un anno fa, subito dopo l’edizione 2018 di Civita Cinema. Andammo con il funambolo Andrea Loreni a fare dei sopralluoghi al campanile della chiesa di San Donato e lui immaginò una traversata sopra i tetti del borgo.

Una proposta su cui abbiamo aperto una riflessione e quindi l’idea di costruire un grande evento intorno alla funambolica impresa. Abbiamo coinvolto l’associazione Juppiter e con la loro collaborazione e quella di tutto il paese siamo riusciti ad andare oltre ciò che potevamo immaginare. Sono entusiasta e ringrazio l’organizzazione ma anche e soprattutto le migliaia di persone che hanno voluto trascorrere una splendida sera d’estate nel nostro clima di festa”. Le parole del sindaco di Bagnoregio Luca Profili.

“I numeri parlano da soli – commenta l’assessore alla Cultura Francesco Bigiotti -, è stato un successo. La capacità attrattiva del borgo anche la sera è una prerogativa su cui è importate aprire una riflessione. Non solo per eventi ma anche per esperienze più raccolte e particolari. Il ritorno mediatico è stato importantissimo, per ottenere lo stesso risultato con la promozione pubblicitaria sarebbe stata necessaria una fortuna e invece siamo andati sostanzialmente in pari tra entrate e uscite”.

Video completo della traversata
http://bit.ly/bagnor19_completa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI