Nepiccante: c’è pure la pizza alla paprika

Ci siamo: sta per arrivare la sagra più piccante della Tuscia, Nepiccante, un vero e proprio viaggio tra i mille usi di questa antica spezia, coinvolgerà due weekend che fanno in tutto sei serate: 2, 3, 4, 9, 10 e 11 Settembre.
L’evento si terrà al Parco Comunale Via 3 Portoni, ai piedi del’acquedotto romano in un’area di 4000 metri quadri riempiti di gusto e divertimento.
A partire dalle ore 18, ogni sera funzioneranno gli stand enogastronomici con prodotti tipici vari, non mancheranno piante e semi di peperoncino provenienti da ogni parte del mondo, frutti, polveri, confetture, formaggi e salumi, birre artigiane e stuzzichini piccanti.
La novità di quest’anno la porta Stefano Porro, Maestro della pizzeria “360 gradi” di Nepi, vincitore del Festival internazionale Polselli Pizza Innovativa, che delizierà il palato dei visitatori con una pizza alla paprika e classica con varianti piccanti a scelta.
Ce n’è per tutti: per chi con il fuoco in bocca osa di più e per chi osa di meno, per questi ultimi la rassicurazione è data dal fatto che Nepi è pure il paese di un’acqua speciale, frizzante naturale, quindi al limite con una bella bevuta alla vicina fonte, si mitigano tutti i bruciori.
Faranno da cornice all’evento culinario tanta musica, artisti di strada, ma il bello arriva con la gara di mangiatori di peperoncino che contribuiranno a rendere il clima ancora più magico.
Nepipiccante è un appuntamento che riscalda i palati. Nessuno osi obiettare.

Programma:
Venerdì 2: Stornelli romaneschi e Cabaret
Sabato 3: UT20 in concerto “ U2 TRIBUTE”
Domenica 4: Musica Live e Balli di Gruppo
Venerdì 9: Linea Sottile “ LIGABUE TRIBUTE BAND”
Sabato 10: The Millon Dollar Quartet
Domenica 11: The Pokers + Borgia

Contatti: Luca: 3337519500 Francesco: 3398456119 Enrico: 3312189831

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI