Nella Tuscia il weekend si tinge di rosa

In occasione della Giornata internazionale della Donna, molte sono le iniziative nella Tuscia che colorano di rosa il weekend di sabato 5 e domenica 6 marzo, fino a martedì 8 marzo In programma anche libri, teatro, musica e molto altro ancora.

Sabato 5 marzo

Teatro – In occasione della Festa della Donna, sabato 5 alle 21 e domenica 6 marzo alle 17.30 il Teatro Il Mascherone di Valentano mette in scena Cocktail di Donna per la regia di Gianni Pontillo.

Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21 in scena Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello.

Al Teatro dei Calanchi di Lubriano alle 21 è in programma la commedia farsesca L’eredità dell’antenato ideata da Luca Morucci.

Al Teatro Il Rivellino di Tuscania alle 21 e domenica 6 marzo alle 17.30 va in scena Riccardo Rossi con That’s Life.

Al Mat di Viterbo alle 21.30 in scena Hitchcock, a love story con Dominio Pubblico.

Eventi – A Piansano presso la nuova Sala Congressi dalle 22 si celebra la Festa della Donna con una serata di grande divertimento, nel segno dell’intramontabile musica degli anni ’70 e ’80. 

A Vitorchiano dalle 14 alle 24 presso Nando al Pallone è in programma NandoRe dell’effervescenza, manifestazione interamente dedicata al mondo delle bollicine con oltre centosessanta etichette.

A Viterbo per Jubilate alle 11 in sala Alessandro IV,  Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, parlerà insieme a Gianni Scipione Rossi del libro Gesù porta della misericordia. 

Beneficenza – A Tarquinia per la Giornata della Donna fino a domenica 6 marzo La Gardenia di AISM, il tradizionale evento di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla e di raccolta fondi. L’evento è in programma anche a Viterbo, Canepina, Caprarola, Vignanello, Capranica, Bagnoregio, Vetralla, Montefiascone, Civita Castellana, Carbognano.

Mostre – A Capranica alle 15.30 presso Garden Enoteca Nicolini taglio del nastro per la personale di Kierkiè Viste Impreviste.

Rassegne – A Canepina presso la Biblioteca Comunale alle 16.30 è in programma il progetto Cinema nelle Biblioteche con Benur. Un gladiatore in affitto.

Conferenze – A Soriano nel Cimino alle 11.30 presso la Sala Conferenze delle Scuderie di Palazzo Chigi Albani i Passionisti delle Regione Lazio terranno una conferenza stampa di presentazione del documento relativo alla manifestazione d’interesse dell’Area Vasta dei Monti Cimini in risposta alla sfida lanciata dai Nuovi Fondi Strutturali 2014-2020.

MusicaAll’Auditorium dell’Università della Tuscia alle 18.00 è in programma il concerto del Trio Sarti costituito da Laura Sarti violino, Giuseppe Cecchin violoncello e Alessandro Lanini pianoforte.

Convegni – A Vignanello alle 17.30 presso Il Cantinone è in programma un incontro relativo al problema dell’Agricoltura Consapevole E Consumo Critico PAN sull’Uso Sostenibile dei Fitofarmaci.

Libri – A Viterbo presso il Caffè Letterario alle 17 Claudio Puglisi presenta il suo libro Lettere con Anna.

Bambini – Al Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni alle 15 è in programma il laboratorio di stampa su tessuto a cura di Claudia Illuzzi.

Nightlife – Alla Fattoria delle Due Rose di Vetralla dalle 20.30 appuntamento con il jazz dal vivo con il quintetto d’eccezione Enrico Mianulli, Daniele Raimondi, Federico Lacerna, Stefano Angeli, Dario Panza.

Domenica 6 marzo

Eventi L’Associazione Beatrice Onlus di Viterbo per celebrare Festa della Donna propone il Giorno dell’Arcobaleno presso il ristorante Le Roof, dove l’Executive Chef Gaetano Costa spiegherà la dieta arcobaleno basata sulla dieta mediterranea.

A Ronciglione in occasione della Giornata della Donna alle 17.30 presso la sala consiliare del palazzo comunale è in programma l’incontro sul tema “Coraggio senza confini, storie di donne migranti”.

Teatro – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 va in scena un classico di Anton Cechov Zio Vanja nell’adattamento di Duccio Camerini.

Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 va in scena Non ti pago, una delle maggiori opere di Eduardo del Filippo, con la compagnia Il Dialogo di Cimitile di Napoli.

Visite guidate – A Viterbo è in programma il terzo percorso delle Porte Sante, che inizierà al Santuario della Madonna della Quercia , per concludesi poi al Duomo di Viterbo. Appuntamento alle 10 in viale Trento.

Mercatini – A Viterbo presso il quartiere di Pianoscarano dalle 11 torna il Mercatino del Vintage con oggetti inediti di abbigliamento, ma anche di artigianato e non solo.

Bambini – Al Mat alle 11 è in programma Mi racconti? a cura di Ismail Diarra, storie e canti e immagini di terre lontane raccontate da amici vicini.

Food – A Viterbo presso l’Azienda Agricola Il Marrugio nuovo appuntamento con Da Regione in Regione organizzato che stavolta celebra i piatti dalla tradizione emiliana.

Martedì 8 marzo

Teatro – Al Teatro Boni di Acquapendente alle 20, per la Giornata della Donna, è in programma Frida am I, uno spettacolo di danza in omaggio alla grande artista Frida Kahlo, con la compagnia di danza Atacama.

Eventi – A Canepina al Salon Quarto Stato presso il Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina alle 16.30 è in programma l’evento La donna e la letteratura: letture, riflessioni, musica con l’intervento di Sandra Puccini  con il suo libro L’antropologia e la donna.

Nella Giornata della Donna il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  apre gratuitamente alle donne i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali.

Nightlife – A Vetralla presso l’Antica Locanda della Via Francigena dalle 20 è in programma la Cena con magia, il dinner show con protagonisti il mago Stefan Clod e l’eclettica artista Laura Leo.

Cinema – Al Cinema Florida di Civita Castellana alle 17.30 è in programma la proiezione di Le Suffraggette a cura dell’Associazione Mafalda e le Altre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI