Musica e danza “Donne di mare”, viaggio al femminile tra Iliade e Odissea

Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale comunia che presso Area Archeologica di Pyrgi a Santa Severa, SABATO 3 AGOSTO
dalle ore 19.00 alle ore 21.00 si terrà la
Visita guidata teatralizzata con apertura straordinaria dell’area monumentale dei Templi di Pyrgi e spettacolo di teatro, musica e danza “Donne di mare”, viaggio al femminile tra Iliade e Odissea.
Prenotazione obbligatoria ad Artemide Guide:
prenotazioni@artemideguide.it – 3381623895
Biglietto € 10,00 – gratuito sotto i 10 anni

Un’occasione unica per visitare la bellissima area archeologica dei Templi di Pyrgi presso il Castello di Santa Severa.

La visita guidata interagisce con lo spettacolo “Donne di Mare” in cui personaggi chiave dell’universo femminile Omerico, intrecciandosi in un percorso onirico tra parole, suoni e danze, si rivelano al visitatore.
Si crea, così, un vero e proprio viaggio sonoro, danzato e narrato, che ci conduce nelle atmosfere del mediterraneo, cullandoci con le storie omeriche, i loro simboli, le loro ambientazioni fisiche e metafisiche.
Le figure femminili sono le più disparate e variopinte: dalle schiave di guerra alle regine, dalle maghe alle dee. Tutte accompagnano e narrano gli eroi maschili i quali non appaiono come figure “reali”, bensì come “presenze sonore”.

Organizzazione e visita guidata a cura di ARTEMIDE GUIDE
Regia, voce e corpo narrante: Elisabetta Irrera
Danza: Elisa Anzellotti
Musiche e canto: Oscar Bonelli
Cenni storici e guida: Isa Bianchi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI