Museo civico Rossi Danielli a Viterbo aperto tutti i giorni

Museo Civico

Dal 10 al 26 maggio manutenzione a opere e ambienti. Ingresso gratuito per visitare le aree non interessate dagli interventi.

Museo civico Rossi Danielli aperto tutti i giorni della settimana, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Niente più giorno di chiusura settimanale del lunedì. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, che aggiunge: “Una novità che avevo proposto lo scorso febbraio, approvata dalla giunta, ma purtroppo possibile solo per poche settimane, in quanto, le misure anti-Covid disposte poco tempo dopo anche nel Lazio, non hanno più consentito l’apertura dei nostri musei. Dal 27 aprile è stata nuovamente possibile la riapertura. Confermiamo pertanto la modalità già concordata e ufficializzata nei mesi scorsi. Nessun giorno di chiusura settimanale”. Da ieri inoltre, fino al prossimo 26 maggio, l’ingresso sarà gratuito. “In questi quindici giorni circa – spiega l’assessore De Carolis – verranno realizzati degli interventi di manutenzione necessari alla tutela delle opere e al mantenimento di alcuni ambienti. A seguito di tali lavori, vogliamo comunque garantire l’accesso alle aree non interessate dai lavori. Al tempo stesso, considerata la ridotta fruizione del museo, abbiamo ritenuto opportuno consentire l’ingresso gratuito fino a conclusione degli interventi, il cui termine è previsto per il prossimo 26 maggio”.

Come da indicazioni ministeriali, gli ingressi saranno contingentati o tali da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. Il sabato e nei giorni festivi il servizio è assicurato a condizione che l’ingresso sia stato prenotato telefonicamente al numero 0761 348616 con almeno un giorno di anticipo. “Il museo civico è un luogo sicuro – ha concluso l’assessore De Carolis – si può visitare in tutta tranquillità, osservando tutte le misure di sicurezza previste. In maniera responsabile e con attenzione”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI