Musei di Viterbo (MuVi), nuove visite guidate al palazzo dei Papi e al palazzo dei Priori

Per tutti i weekend di agosto 2022 la società di servizi culturali Archeoares organizza, in collaborazione con i Musei di Viterbo (MuVi), nuove visite guidate al palazzo dei Papi e al palazzo dei Priori.

Le visite guidate comprendono, senza costi aggiuntivi, la visita ai siti monumentali e museali adiacenti ovvero la cattedrale di San Lorenzo, il Museo Colle del Duomo e il Museo dei Portici, sede distaccata del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”.

Questa esperienza unica consentirà di apprezzare le suggestive bellezze architettoniche del palazzo dei Papi, sede del primo e più lungo Conclave della storia (1267-1271), e della cattedrale di San Lorenzo con la Sagrestia settecentesca. Ad arricchire la visita ci sono poi i meravigliosi affreschi rinascimentali del palazzo dei Priori. Inoltre sarà possibile ammirare le due opere di Sebastiano del Piombo, la Flagellazione e la Pietà. Infine sarà possibile ammirare la pergamena “in palazzo discoperto”, testimonianza inestimabile del primo Conclave.

 

Le visite guidate inizieranno nei giorni indicati alle ore 11.00 dal palazzo dei Papi in piazza San Lorenzo, punto di partenza per l’intera visita al Polo Monumentale Colle del Duomo. Le visite al palazzo dei Priori e al vicino Museo dei Portici in piazza del Plebiscito partiranno invece alle ore 15.00.

I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione scrivendo una email all’indirizzo info@museocolledelduomo.com oppure contattando i numeri +39 393 091 6060 e +39 389 474 6204 (anche su WhatsApp).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI