Moto Benedizione 2024, luogo di ritrovo a Carbognano

La Moto Benedizione nasce a Viterbo nel 2014 dove si  è svolta fino al 2023, presso il palazzo papale, con il Club Desmotuscia a coordinare l’evento.La storia:  2014 viene fondata l’Unione Motoclub, formata dall’A.S.D Amici in Moto di Gallese, l’A.S.D. Club Desmotuscia, l’ A.S.D. Moto Club Scoordinati, i Cerberi Bikersgroup e i Motorbikers Fazzamaia.
Fin da subito, per gli organizzatori l’obiettivoè stato quello di unire alcuni Moto Club dell’Alto Lazio per favorire lo sviluppo del Mototurismo, far conoscere il nostro splendido territorio,creando appuntamenti in cui la sinergia dei vari gruppi, potesse Dar vita a piacevoli giornate all’insegna della Moto e dell’Amicizia e sensibilizzazione la sicurezza stradale e tante nobili iniziative di solidarietà e beneficenza.
Dal 2024 sono attuate variazioni al programma: la Moto Benedizione diventa itinerante grazie alla collaborazione di tutti i motoclub dell’ U.M.V.
Per l’edizione odierna il punto di  il ritrovo sarà a Carbognano il 17 marzo alle ore 9.45, dove si svolgerà il rito della benedizione delle moto e dei centauri. Subito dopo si percorreranno le strade della Tuscia, fino ad arrivare sulle rive del lago di Bracciano (RM).
Il percorso vedrà attraversare la via Cassia Cimina, dove al km 12 s’incontrerà il monumento dell’Unione, e l’antico Borgo di Sutri, tra i Borghi più belli d’Italia. Dopo un piccolo tratto della via Cassia, con un itinerario panoramico che farà apprezzare il paesaggio visto dall’alto, le moto si dirigeranno per il pranzo verso il lago di Bracciano.
Si attraverserà Trevignano, famoso per la sua splendida Rocca medioevale e tutti i suoi locali a palafitta sul lago. Trevignano è uno dei tre paesi che si affacciano sul lago, insieme ad Anguillara Sabazia le stesso comune di Bracciano.
Tutti i centauro interessati potranno contattare i riferimenti apposti in calce a questa locandina che pure esplicità il programma della giornata.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, motocicletta e il seguente testo "ORE 09:45 RITROVO PRESSO "P.ZZA COMUNE CARBOGNANO (Μ) ORE 0:45 BENEDIZIONE DELLEMOTO ORE 11:30 PARTENZA MOTOGIRO ORE 13:00 PRANZO RISTORANTE ALFREDO BRACCIANO (RM) U.M.V. UNIONE MOTOCLUB 9 MOTO INFO PRENOTAZIONI MIRKO 331 8547912 MAX 339 3674434 17 MARZO 2024"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI