Monumento Naturale delle Forre, ultimazione dei lavori di ripristino e riqualificazione

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori di ripristino e riqualificazione del Monumento Naturale delle Forre, interventi finanziati totalmente con contributi PSR della Regione Lazio del GAL dell’Amerina e dell’Agro Falisco e dalla Direzione Regionale Parchi e Ambiente.
Un lavoro di fondamentale importanza e ormai divenuto assolutamente necessario, che mette in sicurezza intere aree del Parco, attraverso il taglio di alberi ormai diventati pericolosi e importanti lavori di consolidamento con interventi di ingegneria naturalistica, oltre al rifacimento e alla riqualificazione dei sentieri e delle aree di sosta.
A breve verrà posizionata anche una idonea cartellonistica con le indicazioni specifiche dei percorsi e delle aree di interesse.
Sono state realizzate all’interno del Parco tre bellissime Aree attrezzate Playground “Per uno Sport a 360^”, che danno la possibilità di svolgere attività sportiva all’interno del Parco delle Forre, in uno scenario naturalistico unico e di straordinaria bellezza.
La quarta Area Playground è stata invece posizionata all’interno del Parco Demostene Carosi, in quanto principalmente dedicata ai bambini.
Comunichiamo ai cittadini che le aree del Parco saranno costantemente controllate attraverso un SISTEMA di VIDEO SORVEGLIANZA.
Ma soprattutto facciamo appello a tutti, giovani e meno giovani, ad evitare qualsiasi comportamento che possa danneggiare il Parco e adottare invece tutti gli atteggiamenti idonei a mantenere il nostro straordinario Parco delle Forre pulito e fruibile oltre che a salvaguardare, custodire e valorizzare le sue bellezze naturalistiche, ambientali, storiche e archeologiche.
“Il Parco è un bene prezioso di tutti noi, ha bisogno della nostra protezione e della nostra cura! Grazie a tutti per il vostro attivo contributo”.
L’Amministrazione Comunale
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI