Monterosi Tuscia, mister Menichini: “Propositivi, aggressivi e giocare quando abbiamo palla”

di Alfredo Boldorini

Il commento pre gara Monterosi Tuscia Catanzaro di mister Leonardo Menichini.

“Quelli di Catanzaro sono stati anni ricchi di grandi emozioni e grandi ricordi, tutti indelebili – ammette l’ex difensore dei giallorossi calabresi -. Sono stato li tre anni da giocatore in Serie A. Una piazza fantastica, passionale, molto esigente ma che non ha molta pazienza perché vorrebbero tornare quanto prima nelle categorie che gli competono. Sono stati tre campionati importanti, con due tecnici di spessore, due insieme a Mazzone e uno a Burnich. Ci siamo molto divertiti. Tra i tanti compagni di squadra ricordo con affetto Massimo Palanca, Claudio Ranieri che ha poi fatto una grandissima carriera da tecnico.
L’attuale Catanzaro? Un avversario costruito per vincere, un avversario che lo scorso anno è arrivato secondo, un avversario che verrà per vincere, un avversario che proprio mercoledì scorso ha centrato le semifinali di Coppa Italia, un avversario che ha una grande rosa a disposizione.
L’assenza di Costantino? Senza togliere agli altri, è un giocatore importante che ci dà profondità e finalizzazione. In questo momento però più che soffermarci sugli assenti dobbiamo concentrarci su chi sarà della partita. Un plauso in questo senso ai ragazzi che si sono messi a disposizione in maniera impeccabile. Tutti quanti, ognuno per il proprio ruolo, dobbiamo fare il possibile per fare gol. Senza gol non si vincono le partite. Domani mi aspetto comunque una partita attiva, non passiva, mi aspetto un grande Catanzaro che dovremmo cercare di mettere in difficoltà ogni qualvolta le circostanze ce lo consentiranno. Massima attenzione in campo: dovremmo essere bravi a sfruttare ogni occasione, dovremmo essere bravi a vincere i duelli individuali in mezzo al campo. Propositivi, aggressivi e giocare quando abbiamo la palla”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI