Monterosi Tuscia, mister D’Antoni: “Prendere gol da rinvio del portiere è inammissibile”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – “Prendere gol da rinvio del portiere, per giunta la seconda gara consecutiva, è inammissibile. Nella carriera di un calciatore o di un allenatore può capitare una volta. A noi è successo due domeniche di fila…”.
Quarta sconfitta consecutiva per il Monterosi Tuscia. Al Rocchi passa la Turris per 3-1. In sala stampa mister D’Antoni spiega la ricetta per ripartire dopo un periodo davvero molto difficile non soltanto sotto il profilo dei risultati ma anche quello del morale.

“Siamo qui a commentare purtroppo l’ennesima partita segnata da errori di concentrazione – ammette David D’Antoni -. Abbiamo sprecato tante occasioni il primo tempo. Siamo andati sotto regalando l’uno contro uno. La ripresa abbiamo beneficiato di un rigore ma lo abbiamo sprecato. Poi altro regalo in difesa e sotto di due gol. A quel punto è difficile riprendere una partita che si era messa male per noi. In questa fase e per come siamo messi mentalmente adesso prima di tutto bisognerebbe avere la massima concentrazione e la massima attenzione nella fase difensiva. Non voglio gettare la croce addosso a nessuno. Cambio di modulo? Tutti gli allenatori in questa fase potrebbero pensare di cambiare qualcosa per dare una scossa alla squadra. Ma a noi non serve cambiare modulo. Non c’entra cambiare l’assetto quando si prendono gol con la squadra schierata, quando siamo in possesso o quando stiamo ripartendo palla al piede dalla difesa. Dobbiamo ritrovarci, dobbiamo ritrovare quella serenità nello spogliatoio”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI