Monterosi Tuscia, il dg Lucchesi: “Per noi sarà una gara di sofferenza”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – “Per noi sarà una gara di sofferenza”. Il Direttore Generale dei biancorossi Fabrizio Lucchesi, intervenuto ai microfoni dell’emittente irpina Prima TV, ammette quali sono le difficoltà di Rocchi e soci alla vigilia di Avellino – Monterosi. Fischio d’inizio domani ore 17.30 al Paternio – Lombardi.
“L’Avellino – ha aggiunto l’ex direttore di Roma e Palermo – è una grande squadra, un club importante, con tanto blasone. E’ una formazione attrezzata per la salire di categoria. Personalmente la colloco tra il Bari ed il Catanzaro. Quella di domani sarà per il Monterosi una partita difficilissima, sarà una gara di sofferenza. L’Avellino è più forte di noi, ha delle buonissime individualità. Ciononostante cercheremo di metterli in difficoltà un po’ com’è successo all’andata, dove, con un pizzico anche di fortuna, siamo riusciti a batterli.
Nuove ambizioni di classifica per il Monterosi? Non direi. Dal mercato invernale abbiamo rinnovato la rosa sotto il profilo non solo tecnico ma anche anagrafico. Sono partiti alcuni giocatori grandi e sono arrivati dei ragazzi giovani che hanno voglia di far vedere il loro valore. Il Monterosi è la squadra con un’età media (24 anni) più giovane del girone. La mission di questa azienda è quella di valorizzare i giovani. La nostra asticella è ancorata alla salvezza.
Capponi ha parlato di serie B il prossimo anno?
Non mi permetterei mai di contraddire il mio presidente. Io sono un umile uomo di campo, ancorato alle realtà della vita. La prima di questa è la salvezza nell’attuale campionato di serie C”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI