Monterosi Tuscia, festival del gol a Latina (3-3)

di Alfredo Boldorini

Latina – Monterosi Tuscia 3-3
Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano (35′ st Taraschi), Tessiore, Di Livio (18′ st Barberini), Amadio, Nicolao (28′ st Celli); Carletti, Sane (18′ st Andrade). All.: D. Di Donato.
Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi (29′ pt Tartaglia), Borri, Mbende; Verde, Di Paolantonio, Buono (28′ st Caon), Adamo, Cancellieri (40′ st Tonetto); Buglio, Polidori. All.: L. Menichini.
Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia; Lenza di Firenze e Pintaudi di Pesaro; Vogliacco di Bari).
Reti: 7′ pt Carletti, 42′ pt Ercolano, 6′ st Verde, 15′ st Mbende, 26′ st Andrade (R), 29′ st Verde.
Note: ammoniti: Esposito, Buono, Polidori; recupero: 2′ pt, 3′ st.
LATINA – E’ stato un festival del goal al Domenico Francioni per la 19esima giornata del campionato di serie C girone C (3-3). Latina e Monterosi si dividono i tempi di gioco e pure la posta in palio. Prima frazione di chiara marca locale con gli uomini di Di Donato che sfruttano le debolezze dell’avversario (2-0 il parziale). Seconda frazione appannaggio invece dei ragazzi del Presidente Capponi che con due difensori – Mbende e Verde (doppietta), con in mezzo il rigore trasformato dall’ex Viterbese Jefferson, riacciuffa il risultato.

Causa le tante assenze (Borghetto, Costantino, Piroli, Parlati, Franchini) Leonardo Menichini si affida ad Alia tra i pali, Borri, Mbende e Rocchi in difesa. Verde e Cancellieri sugli esterni. Buono centrale di centrocampo con Di Paolantonio e Adamo interni. Buglio, come al solito, alle spalle di Polidori.
Pronti via. Al 3° pericoloso Buglio lanciato a rete da Polidori che manca l’aggancio, facile preda di Cardinali.
Quattro minuti più tardi il Latina passa in vantaggio: tiro cross di Carletti, decisivo l’intervento di Mbende che fa autogol (1-0).
Il Monterosi, a questo punto, saltati i piani, prova ad imbastire delle trame di gioco per riacciuffare il punteggio ma non solo sbatte sistematicamente addosso all’ermetica difesa nerazzurra ma – come è ovvio che sia – si espone pure al contropiede dei pontini ancora pericolosi al 15° con Sanè.
Sette minuti più tardi il numero 15 di casa si ripete con un tiro a giro sul palo lungo ma Alia (uno dei migliori in campo) fa buona guardia.
Al 31° brivido per Alia con la palla che attraversa tutta la porta ma nessun avanti del Latina è lesto a buttarla dentro.
Al 41°, sugli sviluppi di un corner, miracolo dell’ex Primavera Lazio che respinge un tiraccio di Esposito.
Ma è solo il prologo del raddoppio che arriva un minuto dopo con Nicolao abile a sfruttare di testa un assist involontario di Mbende (2-0).
La ripresa si apre subito col Latina in avanti con Borri che salva provvidenzialmente su Sanè.
Al 49° mette la testa nell’area pontina con Polidori lasciato solo ma il numero 9 biancorosso cicca la sfera di ottima posizione.
Al 50° arriva il gol di Verde che raccoglie un cross di Cancellieri e batte Cardinali.
Due minuti più tardi è Adamo ad avere la palla del pareggio ma il numero 17 dai 16 metri calcia ampiamente fuori bersaglio.
Al 59° è Mbende che rimette il risultato in parità (2-2) di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al 70° Jefferson, subentrato nella ripresa, trasforma con freddezza un calcio di rigore dubbio per un atterramento di Carletti in area ospite.
Al 74° ancora Verde (doppietta per lui) che corregge in rete un cross lungo di Tartaglia.
Al 90° c’è spazio anche per un’occasione per il Monterosi ma gli avanti biancorossi non centrano il bersaglio.
Foto dal sito del Monterosi Tuscia FC
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI