Montefiascone, continua la pioggia di Azzurro sul baseball giallo-verde

In questo periodo di raduni delle nazionali, altri due atleti giallo-verdi sono stati convocati per i raduni ristretti in preparazione degli eventi internazionali che sono stati confermati nel 2021.

Alessandro Fortunati, figlio del tecnico della società Roberto, è convocato per il raduno che si terrà a Riccione domenica 9 maggio e che coinvolgerà 21 atleti, con l’obiettivo di costruire una rosa ristretta per la nazionale Under 12. È un grande risultato per questo ragazzo, cresciuto nella società falisca sotto la attenta guida del papà, che merita i complimenti e gli “in bocca al lupo” di tutto il baseball montefiasconese.

Italia Baseball U12 ha in programma l’Europeo in Belgio il prossimo mese di luglio e, dopo i primi raduni a fine 2020 e l’interruzione dei lavori causa pandemia, è pronta a riprendere il suo percorso.

Lo staff presente a Riccione sarà guidato dal manager veronese Stefano Burato, coadiuvato da Simona Conti, Alberto Furlani, Alessandro Rosa Colombo e Ivano Licciardi.

Il ricevitore Samuele Bruno (nella foto) è invece stato convocato al terzo raduno di selezione per la nazionale U 18, che si svolgerà a Firenze domenica 9 maggio, dopo i due raduni che si sono svolti a Riccione nei giorni sabato 1 e domenica 2 maggio.

Così come per i due distinti appuntamenti di Riccione, anche per quello di Firenze il manager Francesco Aluffi ha preferito chiamare 24 atleti diversi da quelli già precedentemente convocati (il totale dei tre raduni è di 71 ragazzi), con l’obiettivo di lavorare con più giocatori possibili nell’obiettivo di costruire la squadra che parteciperà al Campionato Europeo di categoria previsto a Macerata nei giorni 5-11 luglio.

Alessandro Fortunati
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI