Miss Italia Lazio 2025, Giorgia Elena Cubilete è Miss Miluna Frascati

Prosegue con successo il tour delle selezioni di Miss Italia Lazio 2025. Nella splendida cornice del Bellarium, la terrazza panoramica affacciata sulla Capitale, si è svolta ieri sera la quarta selezione ufficiale di accesso alle finali regionali.
A conquistare la fascia di Miss Miluna Frascati 2025 è stata Giorgia Elena Cubilete, mentre il titolo di Miss Mascotte Lazio 2025, riservato alle concorrenti più giovani, è andato a Chiara Quaranta.
La serata, organizzata da Delta Events Srls, esclusivista del concorso Miss Italia per la regione Lazio dal 2011, ha visto la partecipazione di 42 concorrenti, tutte applaudite da un pubblico numeroso ed entusiasta.
A condurre l’evento, come di consueto, Margherita Praticò, affiancata dalla regia impeccabile di Mario Gori. New entry della squadra di Miss Italia Lazio, il Dj Oreste, che ha curato la colonna sonora della serata.
La giuria, di altissimo profilo, è stata presieduta dal fotografo di moda Piero Consoli. Tra i giurati: Corrado Spagnoli, presidente del Consiglio Comunale di Frascati; Marco Tosi, agente Miluna; Tommaso Capezzone, personal trainer; e Corrado Tancredi, consulente finanziario.
Oltre a Giorgia Elena Cubilete, altre nove concorrenti sono state selezionate per accedere alle finali regionali del concorso, che prenderanno ufficialmente il via lunedì 21 luglio a Marino, con l’assegnazione del titolo di Miss Framesi Lazio 2025.
La storica cornice di Palazzo Colonna farà da scenario alla tappa inaugurale del tour che designerà le rappresentanti del Lazio per le fasi nazionali di Miss Italia 2025.
L’evento, organizzato da Delta Events Srls, concessionaria esclusiva per il Lazio del concorso Miss Italia, è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Marino, con il sostegno di Framesi – Professional Hair Fashion e con la collaborazione di Codacons LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, nell’ambito di un percorso di sensibilizzazione sociale e promozione dei valori legati alla salute, alla consapevolezza e alla cittadinanza attiva.
Nel corso della serata verrà eletta Miss Framesi Lazio 2025, prima finalista ufficiale del tour regionale. Accanto alla fascia principale sarà attribuito anche il titolo speciale “Miss Marino Città del Vino 2025”, istituito per valorizzare il profondo legame tra la città e la sua vocazione enologica, nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione Nazionale Città del Vino.
La vincitrice di questo riconoscimento sarà successivamente coinvolta in iniziative promozionali del Comune, tra cui la storica Sagra dell’Uva.
Le concorrenti in gara sfileranno in body istituzionale Miss Italia e in abiti d’Alta Moda realizzati da due firme della sartoria italiana: Barbara Basciano e Alessandra Ciani.
Le partecipanti saranno chiamate a dimostrare non soltanto il proprio fascino e portamento, ma anche capacità artistiche, intellettuali e comunicative, esprimendo una personalità brillante e autentica.
L’obiettivo del concorso è infatti quello di individuare una figura che, oltre ai canoni estetici, sappia rappresentare con intelligenza, carisma e consapevolezza i valori di Miss Italia e del territorio laziale a livello nazionale.
Uno dei momenti centrali della serata sarà la sfilata tematica dedicata alla “Dolce Vita”, ispirata al fascino del cinema italiano degli anni ’60 e all’estetica senza tempo che ha reso celebre il Made in Italy nel mondo.
La manifestazione renderà inoltre omaggio ad alcune tra le più importanti attrici italiane che hanno esordito proprio dal palco di Miss Italia.
Sono previsti contributi video dedicati a: Anna Valle (Miss Italia 1995), Francesca Chillemi (Miss Italia 2003), Miriam Leone (Miss Italia 2008), Giusy Buscemi (Miss Italia 2012), oggi protagoniste affermate del panorama cinematografico e televisivo nazionale.
Come sempre a condurre la serata sarà Margherita Praticò, con la regia di Mario Gori e la selezione musicale affidata allo storico dj romano Valter Paoli.
Madrine dell’evento saranno Nicolle Boccanera (Miss Social Lazio 2024), originaria di Marino, e Martina Di Trento (Miss Framesi Lazio 2024), già protagoniste delle scorse edizioni del concorso.
“Accogliere una tappa così significativa del concorso Miss Italia è motivo di orgoglio per la nostra città. Marino si conferma luogo di cultura, bellezza e ospitalità”, hanno dichiarato congiuntamente il Sindaco Stefano Cecchi e la Vicesindaca Sabrina Minucci.
Cubilete Spagnoli
Miss Italia Lazio
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI