M’illumino di meno: suoni e racconti dal bosco al lago di Vico

vico

Una passeggiata suggestiva lungo un sentiero illuminato da luci a dinamo per raggiungere un braciere, unica fonte di calore e luce, per ascoltare i suoni e racconti del bosco al crepuscolo e degustare prodotti tipici locali.

È la serata promossa dalla Riserva Naturale lago di Vico per venerdì 19 febbraio in occasione della Campagna Nazionale per il risparmio energetico M’illumino di Meno 2016. L’appuntamento è per le 17.30 presso la sede degli uffici amministrativi della Riserva Naturale, lungo la strada provinciale Cassia Cimina al km 12. Tutte le luci della struttura, interne ed esterne, saranno spente e ci si avvierà lungo il breve sentiero che costeggia lo stabile e che si inoltra al limitare del bosco.

 La Campagna, giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno coinvolge una varietà di soggetti: migliaia di ascoltatori, centinaia di associazioni ed i più importanti attori istituzionali. L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. Nella Giornata di M’illumino di meno, quest’anno il 19 febbraio 2016, sono stati spenti alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa e la giornata è diventata una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni a tema sul territorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI