Michele Pietroni, campione del mondo di freeboxe categ. 64 Kg (pesi welter)

Il sogno è diventato realtà: il viterbese Michele Pietroni, allenato dal maestro Alessio De Falco, si è laureato domenica 28 novembre campione del mondo di freeboxe nella categoria 64 Kg (pesi welter). L’atleta nostrano, già tricolore ETF, ha sconfitto meritatamente, infliggendogli ben due KO, il detentore del titolo sigla XFC Antonio Kuqo uno sfidante di tutto rispetto della Rhodigium Boxe di Rovigo.

“È stato estasiante, due ko per Michele, tutte vittorie il resto del gruppo (dei 14 previsti sono partiti in 7 per la Toscana, ndr). Milleseicento persone ad applaudire nel palazzetto intitolato a Mario D’Agata. ”.Un match entusiasmante” afferma  Alessio  Falco l’allenatore del giovane atleta.

Falco è il titolare della palestra Invictus Gym che ha visto i suoi atleti trionfare in un autentico teatro della boxe. Il tempio aretino è infatti dedicato a Mario D’Agata, soprannominato ‘Il piccolo Marciano’, capace di salire sul tetto del mondo dei pesi gallo tra il 1956 e il 1957 e due volte campione europeo.

Nella giornata di lunedì 29 novembre anche il neo assessore allo Sport Francesco Biancucci ha visitato la palestra. E ha fatto i complimenti all’attività costruita, in mille sacrifici,forti negli ultimi tempi causa restrizioni per la pandemia, che si avvale della collaborazione importante di un qualificato staff- in particolare le due collaboratrici, Alessia e Federica.

Una vittoria, quella di Michele Pietroni, che fa bene a tutto lo sport del territorio che segna un nuovo inizio di cui tutti abbiamo un gran bisogno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI