Michele Famiani , visioni cromatiche alla GalleriaViva di Soriano nel Cimino

MICHELE FAMIANI Visioni cromatiche

Il  settembre, presso la GalleriaViva di Soriano nel Cimino, verrà inaugurata la Mostra Personale di Michele Famiani che si protrarrà fino al 17  Settembre.

“E’, oltre alle tante collettive a cui Michele ha partecipato, un battesimo dell’arte questa Mostra finalmente Personale che è ospitata nella GalleriaViva di Soriano nel Cimino, del pittore Famiani, dell’amico Michele, dell’interessato conoscitore del mondo artistico e autoriale che è. Sono le parole dell’artista e gallerista Paolo Berti. “ Mentre la Prof.Francesca Pandimiglio  sottolinea che ”Le opere di Famiani catturano in un solo istante la sensazione emozionale, gestuale e creativa.

Il tessuto spontaneo della resa paesaggistica è animato da propulsioni protese verso l’alto, lunghi tronchi di alberi che riempiono la campitura del quadro sottolineando, come una firma, il mondo interiore dell’artista.

La pennellata, tracciata in alcuni dipinti quasi come una spatolatura, evidenzia, senza artificio, l’oggettiva rappresentazione della realtà.”  Completa  la presentazione  di questo iniziatico Evento la Dott. Alessandra Corsi così: “  Adoro i colori, adoro i colori accesi, adoro i colori accesi che profumano di natura e i quadri di Michele Famiani riproducono e ripropongono il bello naturale che ci circonda, di cui non possiamo che essere fieri.

I colori sono interpretazione della realtà, sono uno sguardo particolare dell’artista che vede, guarda, assimila, interpreta evidentemente e riproduce in un modo proprio, personale, suggestivo.

In queste opere le pennellate si spingono oltre, si allungano, si appropriano della materia tattile per trasformarsi in materia pittorica, carica di colori primari, segmenti macchie grumo.” E siamo sicuri del suo ricercato successo, perchè un’opera d’arte come quella di Famiani, rende ciò che promette, bellezza, spiritualità, evocazione e serena emozione.

L’ingresso alla mostra è libero.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI