Mercato dei Piccoli produttori locali a La Bella Verde

Nuovo appuntamento alla Bella Verde & Comunità Rurale Diffusa per il 10° appuntamento del Mercato dei Piccoli Produttori Locali

Sabato 2 febbraio vi aspettiamo a La Bella Verde con i nostri banchi di cibo genuino e artigianato locale, dove potrete fare acquisti di qualità da portare nella vostra dispensa. Facendo la spesa al nostro mercato sosterrete persone e piccole aziende che col loro lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto della Terra.

Ogni nostro acquisto è un consenso al lavoro svolto dal produttore, la prova che certifica che sta operando bene. Il mercato globale, quell’entità da cui oggi sembra dipendere, sentendo le parole di tg e certi economisti, tutto il destino dell’umanità, non è qualcosa di così lontano da noi, perché siamo noi stessi ad esserne parte determinante; siamo noi stessi, coi nostri acquisti di oggi, a determinare cosa verrà prodotto domani. E allora se agricoltura familiare e “vero” artigianato oggi sono in pericolo, schiacciati dai colossi che in quel mercato globale ci sguazzano, l’unico modo per sostenerli è portare soldi e fiducia lì, tra le persone che coltivano e trasformano con metodi biologici, che lavorano con le mani materie prime di qualità, che difendono la conservazione del territorio, che tengono vivi saperi e conoscenze che ci hanno alimentato e fatto progredire per migliaia di anni. Quali prove abbiamo che supermarket e centri commerciali potranno sfamarci per sempre?

SABATO 2 FEBBRAIO PORTA DA NOI UN CESTO, NOI LO RIEMPIREMO DI COSE CHE NON SI POSSONO INSCATOLARE: AMORE E VITA.

Dalle 10 alle 14 troverete sui banchi pane, olio d’oliva, miele, uova, formaggi, trasformati dolci e salati, succhi, pasticceria vegana, cosmetica, artigianato locale e tanto altro.

ATTIVITA’ DELLA GIORNATA
— Biblioteca Errante
— Atelier per Bambini

PRANZO CONTADINO
Durante il mercato è possibile pranzare stuzzicando dai banchi buon cibo contadino, tisane calde, caffè Tatawelo e vin brulé.

 

La Bella Verde si trova al n°47 della s.s. Verentana a Capodimonte.
Venendo sulla statale da Viterbo, dopo Capodimonte trovate un benzinaio giallo sulla sinistra, proseguite per circa un km e girate alla prima stradina sterrata a destra.
GPS 42.567837,11.865928
www.labellaverde.it

Per informazioni e partecipare come produttori o artisti: bellaverde@hotmail.it – 338.6173917

Grazie all’associazione “La Porticella” per l’ospitalità

COMMENTA SU FACEBOOK