Mercato Contadino della Comunità Rurale Diffusa

La Comunità Rurale Diffusa invita sabato 20 giugno all’appuntamento mensile del #Mercato Contadino del 3°Sabato del mese presso l’azienda agricola Janas, Porano (TR) – dalle 9,30 alle 14,00.

Ci aspettano i banchi di cibo organico e di prossimità dove poter fare acquisti di qualità da portare nella propriadispensa. Facendo questo tipo di spesa si sostengono persone e piccole aziende che col loro lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto della Terra.

Ogni acquisto è un consenso al lavoro svolto dal produttore, è per lei o lui una prova del fatto che sta operando bene. Il mercato globale, quell’entità da cui oggi sembra dipendere tutto il destino dell’umanità, non è qualcosa di così lontano da noi, perché siamo noi stessi ad esserne parte determinante; siamo noi stessi, coi nostri acquisti di oggi, a determinare cosa verrà prodotto domani. E allora se agricoltura familiare e “vero” artigianato oggi sono in pericolo, schiacciati dai colossi che in quel mercato globale ci sguazzano, l’unico modo per sostenerli è portare soldi e fiducia lì, tra le persone che coltivano e trasformano con metodi biologici, che lavorano con le mani materie prime di qualità, che difendono la conservazione del territorio, che tengono vivi saperi e conoscenze che ci hanno alimentato e fatto progredire per migliaia di anni.

Sabato prossimo è consigliato munirsi di un cesto da riempire con le primiziedella terra frutto di amore e di vita per chi se ne abbevera.

📍Per questa edizione non si potrà mangiare fermandosi ma sarà possibile ordinare cibo da asporto

*Emergenza sanitaria*
Compatibilmente con le misure del periodo di emergenza sanitaria (qui le attuali normative vigenti non si potrà mangiare e fare sosta ma sarà possibile ordinare cibo da asporto appena raccolto.

Informazioni per accedere al piccolo ristorante diretto:

L’azienda Agricola Janas di Eleonora & Ivan
Produzione propria di farina e pasta secca. Vendita al dettaglio di prodotti tipici derivati dalle proprie colture. Cucina di campagna offerta dalla cuoca Eleonora e basata su prodotti locali. Sulla tavola del piccolo ristorante solo prodotti coltivati in azienda o in piccole aziende vicine.
La Locanda di Colle Ombroso, Az. Agr. Janas si trova in località colle ombroso S.P.55 KM 4,8
05010 Porano , Orvieto (TR)
www.locandacolleombroso.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI