Organetti, fonografi e grammofoni mercato a Soriano

grammofoni

Una collezione di organetti, fonografi e grammofoni d’antiquariato fino ai primi vinili sarà la protagonista del Mercatino medievale in programma a Soriano nel Cimino in occasione della Sagra delle Castagne, nei due weekend di sabato 3 e domenica 4 e sabato 9 e domenica 10 ottobre al Castello Orsini.

Oltre agli oggetti d’epoca non mancherà una mostra dedicata alla Civiltà Contadina che accoglie attrezzi, utensili, e oggetti di uso quotidiano nella società rurale tra ‘800 e metà ‘900 nella Tuscia. Ci saranno poi mastri artigiani, dame, armigeri in costume che presenteranno le armi del tempo e falconieri che esibiranno i rapaci, e una sala ludica per i bambini con i giochi tradizionali. In programma anche visite alle panoramiche del Castello e al Merlo Maschio, e alla Sala delle Torture a cura dell’Associazione Gruppo Storico Spadaccini.

Inoltre presso le Scuderie di Palazzo Chigi-Albani Il Camaleonte Coop Sociale e il PTCM presentano la collettiva Artisti a Palazzo, dove sarà possibile vedere una selezione di opere tra pittura e scultura di alcuni artisti del luogo: Gianluca Bagliani, Paolo Berti, Alessia Clementi, Luigi Fondi, Cristina Rocca, Giuseppe Rossi, Riccardo Sanna, Luigi Vincenti

L’inaugurazione si terrà alle 17.30 di sabato 3 ottobre. La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, fino a domenica 1 novembre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI