“I Medici”, a Bagnaia le riprese della seconda stagione

Per la seconda stagione della fiction che ha registrato un record di share già dalla prima puntata, Viterbo è stata scelta nuovamente come suggestiva cornice per le scene del kolossal che andrà in onda su Rai1.
Il set delle riprese si concentrerà quest’anno nella frazione di Bagnaia. Strada Pian del Cerro, compreso il parcheggio accanto al cimitero, e via Sant’Anna saranno off limits al traffico e alla sosta delle auto dalle ore 18 alle 24 di domenica 15 ottobre per consentire le riprese televisive de ‘‘I Medici 2”, fiction prodotta dalla casa Lux Vide spa insieme a Rai1.
Il cast della fiction è internazionale ed annovera attori del calibro di Sean Bean (Il Signore degli Anelli e il Trono di Spade), Daniel Sharman, Sarah Parish e Annabel Scholey. Saranno presenti anche volti noti italiani, quali: Raoul Bova, Alessandra Mastronardi che secondo quanto riportato dal suo post, interpreterà una nobildonna fiorentina,che farà battere il cuore di uno degli uomini della serie, e Aurora Ruffino. Gli ideatori e sceneggiatori dell’intera serie sono Nicholas Meyer e Frank Spotnitz. Mayer ha scritto e diretto alcuni dei film della serie originale di Star Trek e drammi quali Sommersby e La macchia umana. Frank Spotnitz vanta tra le sue creazioni le serie televisive X Files e The Man in the High Castle. Una vetrina internazionale per Viterbo attraverso uno sceneggiato di grande levatura.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI