Maremma D’aMare: la fiera delle tradizioni a Montalto di Castro

L’evento, giunto alla sua quarta edizione è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e commercianti, si svolgerà dal 22 al 25 aprile a Montalto Marina.
Sarà il “salone” dell’equitazione ad aprire l’evento nella bellissima location tra via Arbea, piazza del Palombaro, via del Palombaro e via Tevere: un percorso in cui il visitatore potrà assistere agli spettacoli equestri, al battesimo della sella, agli spettacoli degli artisti di strada, ammirare le vacche maremmane con i puledri, oppure degustare i prodotti tipici nello stand gastronomico o partecipare ai giochi e alle attività dedicate ai bambini.
Si inizia sabato 22 aprile alle 16, con il taglio del nastro e la sfilata dei Cavalieri e della Fanfara dei Carabinieri a cavallo. Alle 16,30, all’interno dell’arena di piazzale del Palombaro coordinata dall’associazione “Cavalieri di Vulci”, lo spettacolo equestre, il battesimo della sella e l’esibizione straordinaria del gruppo Aragona’s con il campione del mondo e Guinnes World Record Alex Conte.
Tutti i giorni, alle 12 e alle 19 apertura dello stand gastronomico con uno speciale menù dedicato alle tradizioni maremmane. Alle 15,30 di martedì 25 aprile sarà possibile assistere alla sfilata finale del corteo storico con i Cavalieri accompagnati dalla musica di “Andrea Tardioli Dixie Band”, che precederà le consuete esibizioni all’interno dell’arena equestre alle 16,30.
Lungo il percorso, saranno collocate ben quattro aree ludiche: la prima con la “giostra antica”, nei pressi dell’incrocio tra via Arbea e via del Palombaro; la seconda all’interno della pineta di via del Palombaro, con le passeggiate guidate per bambini sui pony; la terza nel giardino tra la farmacia e il centro servizi di via Tevere, con gonfiabili e mini calcinculo; la quarta a via Tevere, con i giochi in legno.
L’amministrazione comunale ha deciso quest’anno di prolungare il percorso della fiera anche su via Tevere, programmando collateralmente degli eventi anche in lungomare Harmine. Proprio sul mare, il 22 e 23 aprile, a piazzale dei Pescatori, si svolgerà il “Raduno Kayak Fishing Italia.
Il 25 aprile invece, nella spiaggia libera di fronte all’incrocio con via Marta, per tutto il giorno si terranno i tornei di beach volley organizzati in collaborazione con la Polisportiva Montalto e la Uisp di Viterbo. Spettacoli, itineranti con artisti di strada si svolgeranno sia sul lungomare che all’interno del percorso fiera.
Nei giorni dell’evento il comune di Montalto e la Fondazione Vulci metteranno a disposizione una navetta per consentire la visita al Parco archeologico naturalistico di Vulci aperto dalle 10.00 alle 20.00.
Info.Pit Centro Servizi tel. 0766-802981.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI