Marco Mengoni tra i Big Five all’Eurovision 2023

Marco Mengoni

Eurovision 2023, in pieno svolgimento, sabato 13 maggio, salirà sul palco anche il rappresentante italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni con il suo brano Due Vite. Il cantante ronciglionese, infatti, non gareggerà nelle due semifinali, perché come negli anni passati, l’Italia è uno dei Big Five. Ci sarà, però, una band italiana che gareggerà come rappresentate di San Marino. Come l’Italia, anche gli interpreti di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra arriveranno direttamente alla fase finale, insieme all’Ucraina, vincitrice della scorsa edizione. Sarà quindi sabato 13 maggio la data segnata in rosso per riascoltare Due Vite, il brano che ha conquistato il Festival di Sanremo, alla Liverpool Arena, cercando di avvicinarsi magari alla vittoria della kermesse.La sua canzone Due Vite è già tre volte disco di platino. Marco ha più volte affermato che “Due vite è un bel viaggio e descrive tantissimo gli ultimi anni della mia vita”. Anche su quel palco europeo Marco darà il meglio di sé.

In diretta dalle 21.00 su Rai2, Rai Radio2 e RaiPlay.

Intanto Ronciglione prepara la Festa:

Scenderemo in piazza, di nuovo tutti insieme, per tifare il nostro concittadino Marco Mengoni in finale all’Eurovision Song Contest.

Sabato pomeriggio, alle 16.30, la troupe RAI della trasmissione televisiva “ItaliaSì” realizzerà un servizio dedicato alla serata e a Ronciglione.

 

. ( ).

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI