Make up: l’ultima moda per Capodanno 2015

makeup

Ci siamo, tutto è quasi pronto in vista della notte più lunga dell’anno: meta, compagnia, modalità di divertimento…look e make up da indossare. Proprio riguardo questo, in qualità di makeup artist, voglio proporre alcune idee per affascinare, sorprendere e non passare inosservate ispirandoci alle tendenze internazionali. Dalle classiche labbra rosse agli occhi oro luccicanti, c’è sempre qualcosa per tutti per iniziare il 2015 con un botto memorabile.

Partiamo da un trucco elegante: il color oro è sempre un lasciapassare durante le feste e si abbina ad ogni tono di pelle, un ombretto scintillante dorato verrà abbinato a incisive labbra color bacca o bordeaux per un tocco sofisticato e audace.

Per un trucco neutro e minimalista invece, che permette comunque al viso di essere sempre protagonista, occhi enfatizzati con polveri lucenti dai toni marrone e ciglia chilometriche ultra black. Per aggiungere un tocco più drammatico e intenso una linea di eyeliner nella forma di un cat-eye renderà il vostro sguardo pop! Completare con un rossetto nude. Il trucco classico sarà caratterizzato da labbra color rosso ciliegia e un ombretto  rosa-oro scintillante sugli occhi e che dire un blush (fard) color albicocca applicato sugli zigomi?!…Adoro! Naturalmente, non si sbaglia mai con uno smokey eye per l’ultima notte dell’anno.

Per creare un look rock ma sensuale sporcate con una matita color nero intenso la linea delle ciglia superiore e inferiore degli occhi e sfumatela con un ombretto opaco scuro per un finale disordinato. Per accendere lo sguardo e per le amanti del glitter è concesso, ma solo per questa occasione, picchiettare un pigmento oro o argento al centro della palpebra. Definite le sopracciglia con una matita oppure con ombretti appositi e stendete sulle labbra un rossetto nude. The last but not least un trucco pensato fuori dagli schemi, perché no? un divertente, sorprendente tocco di colore illuminerà il viso e mostrerà la vostra parte giocosa. Via libera quindi a un blue eyeliner, porpora o addirittura verde brillante da definire con ciglia finte per un effetto strong. Parola d’ordine “Osare”…ma non esagerate!

Per info e prenotazioni: virnadiluigi@gmail.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI