L’unione fa la forza: a Tarquinia arriva Sonus, un grande polo di studi musicale

Un grande polo musicale, un centro studi che diventa realtà nuova dall’unione delle forze di due realtà già esistenti e radicate sul territorio. A Tarquinia nasce il centro studi musicali Sonus, unendo professionalità e talenti dell’associazione Sound Garden, attiva in città dal 2001, e NOM Academy, frizzante realtà i cui locali ospiteranno il nuovo progetto comune.
“Lo scopo è quello di proporre a Tarquinia e non solo un punto di riferimento dove far musica – spiegano Andrea Brunori ed Emanuele Tienforti – in un’unione di forze che garantisce una vasta offerta musicale, dalla sezione classica a quella moderna”.
Cinque sale, di cui due sale prove, una grande dotazione di strumentazione e l’alto livello del corpo insegnanti, corsi con metodi di livello nazionale come nel caso di Scuderie Capitani: il nuovo progetto parte da base solide, consolidate negli anni, e rinnovato entusiasmo.
“Ci piace pensare di poter avvicinare tante persone, di ogni età, alla musica. Puntando in particolare sulla musica d’insieme, facendo da subito suonare assieme gli allievi, sin da piccoli o neofiti, ognuno al proprio livello. E in quest’ottica organizzeremo eventi, concerti e jam session”.
Tante, sin da subito, le collaborazioni attive, partendo dalla Banda Giacomo Setaccioli per arrivare ad altre realtà del comprensorio.
Senza dimenticare un roster di insegnanti di assoluto livello: per il canto Eleonora Bernabei, Giulia Stefani, Damiano Borgi e Alessandro Mazzacane; per il pianoforte Andrea Brunori e Gabriele Ripa; per il basso Ruggero Maoloni e Fabio Caponi; per la chitarra Iacopo Palla e Anthony Caruana; per la chitarra classica Luca Angelini; per la batteria Emanuele Tienforti; per il violino Flavia Morra. Il maestro Luca Purchiaroni si dedicherà invece al coro adulti ed alle tastiere antiche. Proposti anche corsi di musica d’insieme, armonia, strumento complementare e propedeutica.
I corsi si svolgono presso la sede in via Vincenzo Ferri, 1, presso la zona commerciale di Tarquinia. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00: per informazioni è possibile contattare il 379 2918020.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI