L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT liquida la capolista Ciampino

StellaAzzurraVT vs Ciampino

Con un’ottima partita fatta di ritmi alti, concentrazione, ma soprattutto di una difesa quasi perfetta condita da tanta voglia di far bene, l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT ha regalato ai tanti tifosi e appassionati accorsi al PalaMalè una vittoria pesantissima contro la capolista Sara Servizi Ciampino, arrivata a Viterbo con un ruolino di marcia immacolato fatto di sei vittorie in altrettante gare.
Fanciullo manda in campo Federico Taurchini, Ortenzi, Martino, Pebole e Price (assenti per
infortunio Meroi e Baldelli e sceso in campo per un brevissimo scampolo di gara Rogani, fermo da tre settimane) mentre Martiri risponde con Pichini, Pettway, Antonaci, Giacomi e Cecchetti (assente Miglio). Il match si snoda punto a punto con la prima tripla di Ortenzi ed i canestri di Taurchini, Martino e Pebole ai quali rispondono Giacomi, Cecchetti, Antonaci e Pettway. Ma nella parte finale del primo quarto la Stella accelera in maniera decisa e mette a referto un 12-0 grazie a 7 punti di un eccellente Price e ai positivi passaggi in lunetta di Martino, Ortenzi e Cittadini.
Si riparte nella seconda frazione dal 23-11 e i biancostellati spingono ancora. Cittadini, Price e Taurchini allargano il divario sul +17 (29-12). Antonaci e due centri di Giacomi riaccorciano le distanze, ma Cittadini e uno scatenato Casanova danno il 39-20 ai viterbesi in totale controllo dell’incontro. Spizzichini insacca una conclusione dall’arco, ma Martino sigla il 41-26 a metà gara.
Difesa a zona per Ciampino che in attacco con Pettway e Iori dà concretezza alle manovre ospiti, ma due bombe di Ortenzi e 12 punti nel quarto di un incontenibile Casanova ridanno un vantaggio incolmabile (66-45) ai padroni di casa che la Sara Servizi non riesce ad arginare sia pure con i tanti tiri dalla carità. Terza sirena e 66-45 per il team della Tuscia.
Ancora Casanova e Cittadini ad inizio di quarto ai quali si oppongono Iori e Cecchetti, ma
l’Ortoetruria-WeCOM esprime in campo ritmo e qualità che le si riconoscono e non arretra in alcun modo. Cittadini, Pebole e Martino danno il +28 ai biancoblu (86-58) in una partita virtualmente in ghiaccio da tempo. Pettway e Giacomi sono gli ultimi ad arrendersi e Nieddu, con il canestro che consegna una importantissima vittoria e due punti d’oro ai viterbesi, chiude il referto sul punteggio di 89-66.
Una partita che ha ricordato molte uscite della Stella dell’anno scorso, con una gara veramente ben giocata da tutti i ragazzi, condotta tecnicamente in maniera perfetta da Fanciullo e il suo staff e perfettamente interpretata, anche mentalmente, da tutti i protagonisti biancostellati. MVP della gara un eccellente Leonardo Casanova, autore di 16 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e 4 palle rubate. Tra gli ospiti Giacomi e F. Iori i migliori.
Ora settimana di lavoro intenso per preparare un altro match casalingo, quello che domenica 26 vedrà l’Ortoetruria-WeCOM incontrare Ferentino al PalaMalè.
Servirà un’altra grande prestazione, ma quanto visto stasera fa ben sperare per il cammino futuro, con la speranza di poter recuperare tutti gli effettivi e svuotare l’infermeria.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 89: Price 11, Ortenzi 12, Filippo Taurchini 1, Cittadini 14, Nieddu 2, Rogani, Federico Taurchini 10, Pebole 10, Meroi ne, Martino 9, Grande 4, Casanova 16. Coach: U. Fanciullo, Assistenti: J. Vitali, U. Cardoni.
FRASSATI CIAMPINO 66: Pichini, L. Iori, Antonaci 8, Rossi 1, Zuddas ne, Cecchetti 6, Spizzichini 7, Pettway 12, Nafea, F. Iori 13, Miglio ne, Giacomi 19. Coach: M. Martiri. Assistente: E. Guadagnini.
Parziali: 23-12/ 18-13/ 25-20/ 23-21
Rimbalzi: Price 9, Cittadini e Casanova 6, Cecchetti 4
Assist: Ortenzi 3, Federico Taurchini, Pebole, Cecchetti 2

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI